La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Mirandola, verso la ricandidatura di Greco. A Sassuolo scontro Fdi-Lega

Mirandola, verso la ricandidatura di Greco. A Sassuolo scontro Fdi-Lega

Al momento Greco, parzialmente in rotta col suo iniziale 'sponsor politico' Golinelli, intercetterebbe il consenso anche di Fdi e Forza Italia


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Mentre a Modena il centrodestra tutto attende che il Verbo del senatore Michele Barcaiuolo si palesi per San Valentino nell'indicare il candidato sindaco e mentre a Carpi sua moglie Annalisa Arletti si prepara a scendere in campo per Fdi, il braccio di ferro tra Lega e meloniani in provincia si concentra principalmente su Sassuolo e Mirandola, oggi guidati dalle giunte leghiste di Alberto Greco e Francesco Menani.

A Mirandola l'uscente Greco, dopo mesi di dubbi, pare abbia sciolto le riserve e deciso di ricandidarsi. Una doccia fredda per la sua vice Letizia Budri che, sostenuta da Guglielmo Golinelli, già accarezzava l'idea di una candidatura. Al momento Greco, parzialmente in rotta col suo iniziale 'sponsor politico' Golinelli, intercetterebbe il consenso anche di Fdi e Forza Italia. 
A Sassuolo invece lo scontro tra Lega e Fdi è tutt'altro che risolto. Francesco Menani, sostenuto dal Carroccio, è fermo nell'idea di riproporsi alla guida del Comune, ma Fdi è pronto a contrapporgli Lucenti, un nome che non dispiacerebbe neppure a Forza Italia. I forzisti, in particolare, paiono intenzionati a non porre questioni dirimenti sui due Comuni della provincia, concentrando gli sforzi nel difficile tentativo di promuovere il nome di Piergiulio Giacobazzi a Modena. 
g.leo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati