Articoli La Provincia

Pavullo, traslate le salme dei coniugi Bernardini

Pavullo, traslate le salme dei coniugi Bernardini

Dal cimitero alla chiesa dei frati, in attesa della cerimonia in loro onore del 2 agosto. Prosegue il processo di beatificazione dei genitori di Padre Sebastiano


1 minuto di lettura

Sono state concluse le pratiche per la traslazione dei venerabili Sergio e Domenica Bernardini, i genitori del vulcanico padre Sebastiano.
Dal cimitero sono stati asportati i resti mortali dei due Servi di Dio e traslati all'interno della chiesa dei frati di Pavullo nel primo altare a destra. La cerimonia in onore dei due coniugi avverrà il 2 agosto.
Si sono quindi concluse con la presenza del delegato Vaticano e il giuramento davanti al Vescovo le pratiche per il trasferimento delle salme. E intanto prosegue il processo di beatificazione.

 

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati