Articoli La Provincia

Polizia locale, Scannapieco lascia il Frignano. In pole per Cavezzo

Polizia locale, Scannapieco lascia il Frignano. In pole per Cavezzo

A Cavezzo il bando si è chiuso oggi e i colloqui si terranno venerdì 27 dicembre


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il comandante della polizia locale del Frignano, Luigi Scannapieco, lascia il Comando dell'Appennino. Le sue dimissioni hanno coinciso da un lato con la già avvenuta pubblicazione di una selezione pubblica nel Frignano per trovarne il sostituto (delibera di giunta del 17 dicembre), dall'altro con un bando per la ricerca di un comandante per il Corpo della polizia locale di Cavezzo. Il bando si è chiuso oggi (presentazione domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 24.12.2024) e i colloqui si terranno venerdì 27 dicembre, data che coincide con la cessazione formale dell'incarico nel Frignano.
A quanto pare per il ruolo di comandante a Cavezzo, Comune guidato dal sindaco Fdi Stefano Venturini, vi sarebbe infatti proprio Scannapieco che - se selezionato - passerà dal dirigere un Corpo con una trentina di agenti a una realtà più piccola composta da quattro agenti.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati