Articoli La Provincia

Prignano: nascondeva 9 kg di hashish, arrestato 43enne

Prignano: nascondeva 9 kg di hashish, arrestato 43enne

Operazione a mezzogiorno di oggi dei Carabinieri di Sassuolo. L'uomo aveva allestito una piazza di spaccio nella zona


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Nascondeva 5 chilogrammi di hashish nel fienile della sua casa di Prignano sulla Secchia e altri 4 in una cantina a Castellarano. Merce pronta per lo spaccio, divisa in 48 panetti che sul mercato avrebbero fruttato allo spacciatore almeno 100mila euro. Ma l'attività criminale del 43enne di Prignano sulla Secchia è finita oggi, alle ore 12, quando i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, al termine di una lunga serie di pedinamenti, hanno contestualmente circondato i due edifici in uso all'uomo, facendovi irruzione.
Nell’abitazione di Prignano, in un un fienile controllato da un grosso cane e all’interno di un recipiente per il mangime, sono stati trovati 5 chilogrammi di hashish mentre nella cantina di Castellarano altri 4 kg della stessa sostanza stupefacente Tutto sequestrato. L'uomo, che aveva allestito una fiorente piazza di spaccio in zona, è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
All’operazione ha collaborato anche l’unità cinofila della polizia locale del Comune di Sassuolo
Con questa ultima attività, sono 83 le persone tratte in arresto dai militari della Compagnia di Sassuolo dall’inizio di questo anno. Sequestrati 20 kg di droga, cocaina e hashish, e circa 700.000 euro in contanti. Di grande rilevanza l'operazione “TIGER”, che ha portato alla scoperta di un giro di affari di diversi milioni di euro.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati