Svariati furti in danno di attività commerciali, in particolare di ferramenta, tra la bassa modenese e reggiana quelli segnalati nella notte. Obiettivo dei ladri numerosi attrezzi da lavoro e giardinaggio e, in una lavanderia industriale, di denaro contante prelevato dalle casse.
Medesima la modalità, ossia la forzatura di infissi, ripetuta in diverse attività. La reazione di personale dei Carabinieri delle Compagnie di Carpi e Gonzaga, allertato dalle vittime dei furti, ha consentito una serie di veloci accertamenti congiunti che hanno portato individuare, in un parcheggio pubblico di Medolla, la presenza sospetta di un’auto con alcuni individui a bordo che, alla vista dei militari, hanno cercato di allontanarsi.
Fermati e sottoposti a perquisizione personale e veicolare i tre, tutti stranieri pregiudicati, aveva sull'auto parte della refurtiva dei furti poco prima segnalati. Da qui è scattata anche la perquisizione edomiciliare, a Medolla, che ha portato al recupero di ulteriore e svariato materiale provento di furti, parte del quale sarà oggetto di approfondimento per successive indagini, che dovranno accertare il coinvolgimento degli indagati in analoghi episodi del passato. Parte della refurtiva è stata già restituita alle vittime dei furti.
Nei confronti dei tre verrà inoltrata alla Procura della Repubblica di Modena una denuncia in stato di libertà per ipotesi del reato di concorso in ricettazione.
Razzia in negozi di ferramenta della Bassa: tre fermati, e merce recuperata
Motoseghe e utensili rubati in diversi esercizi tra Medolla e il mantovano. I Carabinieri individuano un mezzo con tre stranieri, tutti pregiudicati. Dovranno rispondere di ricettazione
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
'Vignola, Commissione sanità: gravissima l'assenza del Pd e della giunta'
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, tutto come previsto: Mariapaola Bergomi confermata presidente Memoria festival
Carpi, questore ordina chiusura per 10 giorni di un esercizio pubblico in centro storico
Articoli Recenti
Fine settimana tra sagre ed eventi in provincia
Savignano sul Panaro, tunisino arrestato dai carabinieri per furto su un camper
Sanità, comitato interdistrettuale per tutta l’area nord. Righi: 'Intesa storica'
Nuovo gattile dell’Unione Terre d'Argine, approvato il progetto esecutivo

 (1).jpg)
