Articoli La Provincia

Ripresi fuori dal treno in corsa: 2 giovani sanzionati

Ripresi fuori dal treno in corsa: 2 giovani sanzionati

Hanno 15 e 16 anni e frequentano una scuola di Sassuolo i ragazzi identificati dalla Polizia di Stato dopo la denuncia di TPER sulle immagini diventate virali del pericoloso gesto


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Un 'gioco' pericoloso che poteva costare la vita e che ora è costato una sanzione che ricadrà sulle loro famiglie quello messo in autto da due ragazzi di 15 e 16 anni ripresi da due loro amici, nel dicembre scorso, mentre si sporgevano dal treno in corsa sulla tratta ferroviaria Sassuolo Reggio Emilia. Il filmato diventato virale ha fatto scattare la a denuncia-querela della società Tper e la conseguente indagine da parte Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia Romagna che ha ricostruito i fatti e identificato gli autori del gesto e delle immagini con il telefonino.

Dagli accertamenti è emersa l'esatto luogo del pericoloso passaggio, nella tratta che va dalla rotonda situata in via Radici in Monte a Sassuolo (MO) alla fermata successiva di Veggia, distante circa 1,6 km, e il treno, il Regionale 90159.

Gli autori del gesto sono stati identificati in due ragazzi di 15 e 16 anni iscritti presso Istituti scolastici nella città di Sassuolo soliti a raggiungere la scuola avvalendosi del trasporto ferroviario. Nei loro confronti sono state elevate contravvenzioni per violazione del Regolamento di Polizia Ferroviaria.

Gli autori del video, invece, sono risultati essere due loro amici di maggiore età e per tutto quanto sopra è stata inoltrata al termine delle indagini segnalazione al competente Tribunale per i minorenni finalizzata ad accertare eventuali condotte penalmente rilevanti nonché a ricostruire il ruolo avuto nella vicenda da parte dei due maggiorenni.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati