Articoli La Provincia

Sale sul tetto e dice di buttarsi: i carabinieri la convincono a non farlo

Sale sul tetto e dice di buttarsi: i carabinieri la convincono a non farlo

Nel tardo pomeriggio di oggi, a Serramazzoni. La donna minacciava di gettarsi nel vuoto da una altezza di 10 metri. Il lieto fine dopo ore di dialogo


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Il lieto fine di una storia che rischiava di concludersi in un dramma è arrivato grazie all'abilità e alle capacità dei Carabinieri che dopo avere stabilito un contatto con la persona che minacciava di farla finita lanciandosi nel vuoto dal tetto della sua abitazione, hanno instaurato un rapporto di fiducia che dopo diverse ore ha portato alla signora a desistere dell'intento suicida. Il tutto si è verificato dal tardo pomeriggio alla prima serata di oggi, a Serramazzoni dove una donna era salita sul tetto della propria abitazione e da una altezza di 10 metri, diceva di volersi buttare nel vuoto.

Una vicina di casa ha chiamato i Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano, che poco dopo erano sul posto, insieme ai Vigili del Fuoco. Dopo alcune ore, i militari dell’Arma, cinturata la zona, hanno stabilito un proficuo contatto, che ha permesso di trarre in salvo la signora, mentre era ancora pericolosamente in bilico sugli scivolosi margini della sommità dell’edificio. Incolume e affidata ai sanitari, la donna è stata successivamente ricoverata in ospedale.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati