Articoli La Provincia

San Cesario: ancora furti e danni su auto in sosta

San Cesario: ancora furti e danni su auto in sosta

Nella notte in due vie su un parcheggio pubblico. Migliaia di euro di danni. I consiglieri Zanoli e Boni: 'Comune sempre più insicuro, appelli all'amministrazione inascoltati'


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Ancora danni e furti su auto in sosta con mezzi devastati dai ladri che pare prendano sempre più spesso di mira auto ibride o elettriche per cercare e rubare batterie. Sembrerebbe questa l'intenzione che avrebbe animato i ladri anche la scorsa notte quando sono stati presi di mira mezzi parcheggiati a San Cesario. Non solo vetri in frantumi e cruscotti rovistati ma anche sedili posteriori ribaltati e tappezzerie strappate alla ricerca di materiale nella scocca. Il risultato sono migliaia di euro di danni spesso anche solo per un bottino che alla fine risulta di pochi spiccioli.
I consiglieri comunali di centrodestra per la Rinascita di San Cesario, Mirko Zanoli e Lodovica Boni, si dichiarano 'preoccupati per il crescente problema di sicurezza nel Comune'. 'Da tempo, si segnalano furti all'interno delle abitazioni, anche quando i residenti sono presenti, furti di motorini e biciclette in garage e cantine, e atti di vandalismo da parte di bande giovanili'.I fatti di queste ore, per i consiglieri, lo confermano: nella notte sono stati danneggiati due veicoli in via Orlandi e via delle Fosse. In un caso, è stato rotto il vetro laterale di una delle auto, mentre nell'altro è stato staccato il vetro.
In entrambi i casi, i sedili posteriori sono stati sollevati. Sebbene le intenzioni dei ladri non siano chiare, si ipotizza che l'obiettivo fosse quello di rubare le batterie, dato che entrambe le auto coinvolte erano ibride. L'orario del furto è stato confermato alle 1:40, come sarebbe stato segnalato dall'app della vettura.
'Vogliamo sottolineare con preoccupazione come San Cesario abbia ormai perso quella sua tranquillità che l'aveva contraddistinto nel tempo', dichiarano Zanoli e Boni. 'Il nostro paese non è più l'isola felice tanto decantata dall'amministrazione, ma si sta sempre più allineando alle realtà delle cittadine limitrofe, dove furti, rapine e atti di violenza sono ormai all'ordine del giorno, tanto da non suscitare più neppure scalpore'.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati