San Cesario: ancora furti e danni su auto in sosta

Nella notte in due vie su un parcheggio pubblico. Migliaia di euro di danni. I consiglieri Zanoli e Boni: 'Comune sempre più insicuro, appelli all'amministrazione inascoltati'
I consiglieri comunali di centrodestra per la Rinascita di San Cesario, Mirko Zanoli e Lodovica Boni, si dichiarano 'preoccupati per il crescente problema di sicurezza nel Comune'. 'Da tempo, si segnalano furti all'interno delle abitazioni, anche quando i residenti sono presenti, furti di motorini e biciclette in garage e cantine, e atti di vandalismo da parte di bande giovanili'.I fatti di queste ore, per i consiglieri, lo confermano: nella notte sono stati danneggiati due veicoli in via Orlandi e via delle Fosse. In un caso, è stato rotto il vetro laterale di una delle auto, mentre nell'altro è stato staccato il vetro. In entrambi i casi, i sedili posteriori sono stati sollevati. Sebbene le intenzioni dei ladri non siano chiare, si ipotizza che l'obiettivo fosse quello di rubare le batterie, dato che entrambe le auto coinvolte erano ibride. L'orario del furto è stato confermato alle 1:40, come sarebbe stato segnalato dall'app della vettura.
'Vogliamo sottolineare con preoccupazione come San Cesario abbia ormai perso quella sua tranquillità che l'aveva contraddistinto nel tempo', dichiarano Zanoli e Boni. 'Il nostro paese non è più l'isola felice tanto decantata dall'amministrazione, ma si sta sempre più allineando alle realtà delle cittadine limitrofe, dove furti, rapine e atti di violenza sono ormai all'ordine del giorno, tanto da non suscitare più neppure scalpore'.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Formigine, la storica quercia di via Donati verrà abbattuta

Rifiuti a Sassuolo: Federconsumatori boccia il sistema di raccolta, il sindaco concorda

Carpi, il sindaco Righi contro Fdi: 'Si sono inventati la rissa per fare propaganda'

Serramazzoni, a Ligorzano inaugura la nuova scuola media
Articoli Recenti
Sorbara, due ragazze aggredite da un gruppo di adulti dopo un bacio

Castelnuovo, festa medievale per celebrare i mille anni

Cade nel parco dei sassi di Rocca Malatina: soccorsa una 67enne

Pavullo: scontro moto-trattore in via Giardini