Nella notte tra il 19 e il 20 giugno, i carabinieri di Sassuolo hanno arrestato un uomo di 33 anni, di origini nordafricane, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di una donna residente in città e di resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, un marocchino già noto alle forze dell’ordine, si è presentato nella notte sotto l’abitazione della donna, danneggiando il portone del condominio e cercando di sfondare la porta dell’appartamento, urlando minacce di morte nei confronti della vittima. I militari, prontamente intervenuti sul posto dopo la chiamata della donna al 112, hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione, presumibilmente dovuto all’abuso di alcol e di sostanze stupefacenti. Dopo aver minacciato i carabinieri e tentato la fuga, l’uomo è stato raggiunto ed ammanettato, tuttavia, all’interno della cellula della vettura di servizio ha continuato a dimenarsi battendo ripetutamente il capo contro le parti interne, costringendo gli operatori a contenerlo ulteriormente con l’uso dello spray urticante in dotazione.
Condotto presso il pronto soccorso di Sassuolo, è stato sedato dal personale sanitario, al fine di evitare che la violenta crisi psicomotoria in atto potesse arrecare ulteriori danni alla sua persona ed a terzi. La vittima, successivamente sentita dai militari, ha sporto querela, descrivendo una lunga sequenza di comportamenti ossessivi e violenti protrattisi per mesi, culminati in un’escalation di minacce ed aggressioni.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato portato in carcere a Modena, su disposizione della Procura della Repubblica, dove è rimasto anche all’esito dell’udienza di convalida celebrata il successivo 21 giugno.
Sassuolo, la perseguita e cerca di sfondarle la porta di casa: arrestato nordafricano

La vittima, successivamente sentita dai militari, ha sporto querela, descrivendo una lunga sequenza di comportamenti ossessivi e violenti protrattisi per mesi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Travolto da un'auto a San Dalmazio: la vittima è l'ex anestesista dell'ospedale di Pavullo

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni
Articoli Recenti
Carpi, l'Ausl smentisce Fdi: 'Aria condizionata all'ospedale perfettamente funzionante'

Scuola dell’infanzia a Carpi: firmata la convenzione con gli istituti privati paritari

'Ospedale Ramazzini nel degrado, aria condizionata guasta: i pazienti si portano i ventilatori da casa'

Codici rossi: a Modena uno su quattro non gestito da massima capacità assistenziale