I fatti risalgono alle prime ore dello scorso 26 marzo. Durante un servizio nelle aree adiacenti la zona delle due stazioni ferroviarie (per Modena e per Reggio), la pattuglia del nucleo polizia giudiziaria della Polizia Locale di Sassuolo ha udito un richiamo. Un cittadino, accompagnato dalla figlia minore, ha indicato alla pattuglia una persona di sesso maschile che infastidiva le persone presenti al terminal: l'uomo. alla vista del personale in divisa, ha iniziato la sua corsa andando a nascondersi all'interno della carrozza del treno in fermata.
Raggiunto dagli agenti, si è rifiutato di declinare le generalità e di esibire i documenti. Per opporsi all’ accompagnamento ai fini identificativi presso il comando di Polizia Locale ha iniziato a mordere ai polsi i due agenti.
A seguito della perquisizione personale, all’interno delle tasche dei suoi pantaloni, sono state rinvenute 17 dosi di hashish ed un arma da taglio, classificata come coltello a scatto. L'uomo è stato tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, detenzione ai fini di spaccio, porto abusivo di arma, rifiuto di declinare le proprie qualità personali. Giudicato con rito direttissimo il giudice ha accolto la proposta del Pm disponendo la traduzione immediata in carcere. 'Un plauso alla sinergia tra Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri – commenta il sindaco di Sassuolo Matteo Mesini - che ha permesso di portare a termine un intervento complesso e impegnativo. Un ringraziamento particolare agli agenti intervenuti, che con professionalità e dedizione hanno garantito la sicurezza dei cittadini, nonostante le difficoltà e le ferite riportate. La sicurezza resta una priorità assoluta per l’Amministrazione, con un’attenzione sempre altissima al controllo del territorio e alla tutela della comunità'.
Sassuolo: prende a morsi i due agenti che lo fermano, in tasca aveva droga e coltello
Nella zona della stazione. L'uomo, che infastidiva le persone, ha provato ad allontanarsi dagli agenti. Dalla perquisizione si è capito il perché
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Carpi, Suv si schianta contro il guard rail: conducente ferito
Vignola e Spilamberto, scoperte due centrali di spaccio in abitazione
Auto GPL inizia a bruciare e a muoversi: intervento di emergenza dei Vigili del Fuoco
Castelfranco, violenta lite nella notte. Il sindaco: 'Domani nuova ordinanza'

 (1).jpg)
