Nei giorni scorsi una pattuglia della Polizia Locale Terre di Castelli ha effettuato un controllo a Savignano sul Panaro, in Via Claudia, a seguito di una segnalazione pervenuta per rifiuti abbandonati da ignoti in un campo.
Gli Agenti accertavano la presenza di una notevole quantità di rifiuti di varia natura depositati al suolo. Insieme ad Hera, incaricata del recupero dei rifiuti, si sono raccolti alcuni elementi tramite l’osservazione del contenuto degli stessi per giungere alla identificazione del responsabile dell’abbandono dei rifiuti.
L’identificazione del responsabile è stata possibile anche in seguito all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza ed al controllo dei varchi elettronici, dislocati su tutto il territorio dell’Unione, che hanno permesso di individuare il veicolo con il quale i rifiuti sono stati trasportati e in seguito abbandonati nel luogo dello sversamento.
Il titolare della Ditta che si è resa responsabile dell’abbandono dei rifiuti è stato denunciato. Un ulteriore controllo incrociato della sua posizione TARI presso il Comune di Savignano sul Panaro ha permesso, inoltre, di accertare l’insolvenza della tassa sui rifiuti dall'anno 2019.
Savignano, abbandono rifiuti in un campo: titolare azienda denunciato

L’identificazione del responsabile è stata possibile anche in seguito all’acquisizione delle immagini della videosorveglianza
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Rifiuti, a Modena tornano i cassonetti, a Formigine distribuiscono sacchetti'

Nubifragio nel modenese, allagamenti a Sassuolo e Formigine

Camposanto in lutto: domani l'addio allo storico ristoratore Beppe Testi, aveva 55 anni

Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
Articoli Recenti
Serramazzoni, riapre a doppio senso la via Giardini alla Fontanina

Vignola, marocchino arrestato per lesioni a pubblico ufficiale, guida pericolosa e minaccia

Fiorano, adunata e festa degli Alpini per i 100 anni del gruppo locale

Pavullo, degrado e rifiuti in strada in via Scarabelli