Articoli La Provincia

Savignano sul Panaro: inaugurato il nuovo palazzetto dello sport

Savignano sul Panaro: inaugurato il nuovo palazzetto dello sport

Nuovi campi da basket, pista pattinaggio e area work-out all’aperto. Intervento da 3 milioni di euro. Bonaccini taglia il nastro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

Il centro sportivo ‘Tazio Nuvolari’ di Savignano sul Panaro (Mo) apre una nuova pagina di sport.
Dal palazzetto al rifacimento del manto erboso nei campi da calcio e da tennis. Dal nuovo campo da basket allo spazio di allenamento e la pista da pattinaggio.
L’intervento, dal valore complessivo di 3 milioni di euro, è stato realizzato grazie al Comune e alle risorse dei bandi ‘Sport Missione comune 2019’ e ‘Sport e Periferie 2020’.

L’inaugurazione del palazzetto dello sport oggi pomeriggio alla presenza del presidente dalla Regione, Stefano Bonaccini, e del sindaco del Comune di Savignano sul Panaro, Enrico Tagliavini.
“Lo voglio ribadire anche oggi: inaugurare spazi come questo in un momento così difficile per la nostra regione ha un grande valore- afferma Bonaccini-. È prova della forza delle nostre comunità, della voglia di lavorare insieme nell’emergenza e di guardare avanti”.

L’intervento
Sono stati realizzati il palazzetto dello sport, il campo da basket all’aperto, uno spazio ginnico di work-out all’aperto e una pista da pattinaggio. Sono stati rinnovati i manti in erba artificiale del campo da calcio principale, di quello da calcio a 5 e del campo da tennis. Nuovo anche l’impianto di illuminazione a servizio dei campi da calcio a 11, a 8, a 5, del campo da tennis, da beach volley, l’area parcheggio e il parco pubblico. Infine, è in fase di realizzazione una sala polivalente con cucina.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati