La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Scontro tra due auto: uno dei due conducenti era ubriaco

Scontro tra due auto: uno dei due conducenti era ubriaco

Lo rivela la Polizia Locale di Formigine. All'uomo, un 40enne con un tasso alcolemico 4 volte superiore al consentito, è stata sequestrata l'auto, ritirata la patente ed è stato denunciato alla Procura


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Un incidente fortunatamente senza conseguenze per entrambe le persone presenti sulle due auto coinvolte ma che costerà caro ad uno dei due. I fatti: la Polizia Locale di Formigine era intervenuta su un incidente stradale avvenuto in via Imperatora, che ha coinvolto due autovetture.
All’arrivo sul posto, la pattuglia ha subito notato che uno dei due conducenti coinvolti, un uomo di 40 anni che viaggiava da solo, presentava sintomi evidenti di ebbrezza alcolica. Sottoposto prima al pretest e successivamente all'alcoltest, è emerso un tasso alcolemico superiore di oltre quattro volte al limite consentito dalla legge.La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento: una delle due vetture, provenienti da direzioni opposte, ha invaso la corsia di marcia dell'altra, causando danni materiali a uno dei veicoli ma fortunatamente senza provocare feriti. Al conducente in stato di ebbrezza è stato sequestrato il veicolo ai fini della confisca e ritirata la patente di guida. Vista la natura penale della violazione, è stata inoltre informata la Procura della Repubblica. La madre dell'uomo è stata chiamata a recuperarlo.'Le pattuglie della Polizia Locale, anche durante il periodo estivo sono costantemente impegnate non solo in caso di incidenti ma anche nei controlli ordinari di polizia stradale per prevenire e contrastare comportamenti di guida pericolosi come quello descritto' - sottolinea in una nota il Comune di Formigine.
Nei primi sei mesi del 2024, la Polizia Locale ha rilevato 3 conducenti coinvolti in sinistri stradali in stato di alterazione alcolica, un dato che suggerisce che le politiche di sensibilizzazione e la normativa stanno portando a risultati importanti, ma invita a non abbassare la guardia. Dopo il lavoro estivo di educazione stradale svolto dagli agenti anche con gli adolescenti dei centri estivi, l’8 settembre si terrà un grande evento in piazza con momenti di sensibilizzazione e attività sul tema dell’educazione stradale'.
Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati