'Abbiamo da subito avanzato la necessità di cambiare l'inadeguata raccolta differenziata e ora tutti, tutti coloro che ne sono stati fautori, l'hanno, tardivamente, bocciata. Abbiamo detto che quello della sicurezza è un problema e non una percezione e ora tutti, coloro che sinora non se ne sono curati abbastanza, propongono, tardivamente, soluzioni. Ma dove sono stati prima del voto? Evidentemente chiusi nelle stanze dei palazzi hanno ignorato le esigenze reali della comunità, evidentemente non si sono disturbati ad ascoltare la gente'.
Così in una nota il candidato del centrodestra a Formigine, Maurizio Prandi.
'Alla crescente domanda di sicurezza espressa dai formiginesi, che noi invece abbiamo ascoltato, vogliamo offrire risposte concrete e convincenti con un Progetto “Formigine Città Sicura”. Proponiamo un Tavolo per la sicurezza permanente, in tema Polizia Locale l'aumento dell’organico, per avere almeno un vigile ogni mille abitanti, l'ampliamento dei servizi in orario serale e notturno e l'istituzione del Vigile di Frazione e di Quartiere. E ancora il completamento del sistema di sorveglianza, gli incentivi ai privati (per interventi che non rientrano nei Bonus Statali) per adozione allarmi e antifurti e il sostegno per l’adozione di sistemi di sicurezza da parte delle Imprese (Fondo Sicurezza della Camera di Commercio), l'aumento dei finanziamenti per il fondo a tutela delle vittime di furti in abitazioni che subiscono danni. Senza dimenticare gli interventi per accrescere la fruibilità delle aree verdi e il potenziamento dell’illuminazione in funzione di sicurezza, l'istituzione dell’Ufficio Anti-truffe e il potenziamento di campagne di sensibilizzazione. C'è molto da fare'.
Sicurezza a Formigine, Prandi: 'Pd scopre problema in campagna elettorale'
'Ma dove sono stati prima del voto? Evidentemente chiusi nelle stanze dei palazzi hanno ignorato le esigenze reali della comunità'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Spilamberto e Savignano, denunciate tre persone per abbandono di rifiuti
Mirandola, sospeso autolavaggio non a norma: sanzioni per oltre 13mila euro
Serramazzoni, grande incendio alla Nuova Neon: Vigili del Fuoco al lavoro tutta la notte
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Castelfranco, violenta lite nella notte. Il sindaco: 'Domani nuova ordinanza'
Lega: 'Sicurezza a Castelfranco Emilia fuori controllo, servono le ronde'
Vignola: aveva aggredito i Carabinieri, dall'obbligo di firma al carcere
Finale Emilia: carica di firme la petizione contro la discarica

 (1).jpg)
