Voleva semplicemente godersi un momento di libertà e normalità. Facendosi un giro, al di fuori del perimetro della casa protetta della quale è ospite. Questo ha raccontato ai Carabinieri che l'hanno raggiunta, al termine del suo girovagare, davanti ad un bar del comune, all'orario di apertura.
La protagonista di questa storia, semplice ma toccante, è una donna di 82 anni, ospite di una casa protetta di Soliera. Siamo alle prima luci del mattino, quando la signora, senza farsi notare, esce dalla struttura e si dirige in strada, a piedi. Si è alzata prestissimo e si è vestita di tutto punto. Le strade sono pressoché deserte. Percorre alcune vie poi si ferma davanti ad un bar che proprio in quel momento sta aprendo. La barista la nota. L'Anziana è un po' spaesata. Aveva girovagato ma evidentemente non sapeva più ritrovare la via del ritorno alla struttura. L'esercente decide di segnalare la situazione ai Carabinieri che poco dopo raggiungono la signora. 'Volevo solo farmi un giretto', spiega ai militari che si occupano di lei, appurando la sua identità e individuando la struttura di cui era ospite. “Assomigli a mio nipote”, dice lei rivolgendosi ad uno dei due carabinieri, “facciamoci due passi”. E così, a braccetto con un carabiniere, ha percorso gli ultimi metri che la separavano dalla struttura, ove i responsabili si erano già attivati nelle ricerche.
Soliera, anziana esce all'alba dalla Cra ma si perde: 'Volevo solo fare un giro'
Una 82enne ospite di una casa protetta, raggiunta dai Carabinieri avvisati da una barista che all'apertura aveva notato la donna spaesata
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Articoli Recenti
Vignola: auto contro colonnina, condominio senza gas
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attività sospesa e titolare denunciato


