'L’ennesimo episodio di violenza sessuale avvenuto a Vignola che vede coinvolto un cittadino straniero ci lascia sgomenti e profondamente indignati. La nostra totale solidarietà va alla vittima e alla sua famiglia, che meritano giustizia e protezione da parte dell'amministrazione comunale'. Così si esprime Filomena Campolongo, presidente cittadino di Fratelli d’Italia Vignola e responsabile del Dipartimento provinciale FdI Vittime di violenza, che commenta con fermezza quanto accaduto nei giorni scorsi.
'Lascia particolarmente perplessi la reazione di questa Amministrazione Comunale che non perde l’occasione di attaccare il governo, mentendo sapendo di mentire posto che il Governo Meloni ha inviato a Vignola cinque carabinieri in più, oltre ai numerosi agenti di polizia, quando il governo del Partito Democratico non sostituiva dei agenti nel biennio 20-21. Non è la prima volta che la nostra comunità viene scossa da fatti di questa gravità. È evidente che esiste un problema di sicurezza che non può più essere ignorato. Fratelli d’Italia lo dice da tempo: serve una risposta forte e immediata. Torniamo a chiedere l'applicazione di strumenti di prevenzione come il Daspo urbano per chi si rende responsabile di atti violenti e l’intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine, specialmente nelle aree sensibili della città'.
'La sicurezza è un diritto di tutti i cittadini. Non possiamo permettere che Vignola diventi terra di impunità. Serve tolleranza zero verso chi delinque e un impegno concreto delle istituzioni locali per prevenire, controllare e punire chi mette a rischio l’incolumità pubblica', conclude Campolongo.
Stupro a Vignola, Fratelli d’Italia: 'Fatti gravissimi, serve tolleranza zero contro la violenza'
Filomena Campolongo: 'Sì a Daspo urbano e maggiori controlli nelle aree sensibili'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attibità sospesa e titolare denunciato
Sisma, 14 anni dopo la seconda scossa del 29 maggio, riapre il municipio di Mirandola


