La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale
Articoli La Provincia

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC

Teatro comunale di San Felice, il Comune ha consegnato i lavori a AeC

I lavori dovrebbero durare circa due anni. L’intero cantiere costerà otto milioni e 370 mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a CISL Emilia Centrale

Sono stati ufficialmente consegnati oggi i lavori di ripristino e restauro del Teatro Comunale di San Felice sul Panaro. A effettuare l’intervento sarà il raggruppamento temporaneo di imprese costituto da AeC Costruzioni di San Possidonio e Alchimia Laboratorio di Restauro di Cavezzo, che si è aggiudicato la gara bandita con il metodo dell’offerta economicamente più vantaggiosa. I lavori dovrebbero durare circa due anni. L’intero cantiere costerà otto milioni e 370 mila euro, di cui più di sette milioni finanziati dalla Regione, mentre il Comune ha stanziato 800 mila euro. Gli interventi e le migliorie previsti garantiranno una struttura all’avanguardia, con 468 posti disponibili, pur affondando le proprie radici in un passato ricco di storia.
'Il recupero del Teatro è sempre stato una delle priorità di questa Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Michele Goldoni – in questo modo San Felice potrà così riavere il suo Comunale che sarà in grado di ospitare tutte le manifestazioni: prosa, danza, concerti, convegni, cinema e spettacoli di tipo televisivo, in sintesi il cuore pulsante della vita culturale cittadina'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati