Alberi caduti con interruzione della circolazione in via del Pozzo, e in via Silvati, a Modena, allagamenti in varie zona della città, come in largo Garibaldi. Sono diversi i danni provocati dal temporale che ha investito la città e la provincia dalle ore 15 di oggi. La bomba d'acqua accompagnata da forti raffiche di vento ha allagato anche il bunker seminterrato dove hanno sede i locali della Radioterapia e della Radiologia del Policlinico di Modena.
'Non ci sono stati pericoli per i pazienti e gli operatori che erano al momento all’interno delle due strutture - fa sapere l'azienda ospedaliere - ma le macchine sono state spente per sicurezza e, di conseguenza, una parte dei pazienti previsti per il pomeriggio sono stati rinviati'
È subito scattato il piano di emergenza che prevede il pompaggio dell’acqua dai locali e le verifiche tecniche sulle apparecchiature.
L’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, scusandosi con i cittadini per il problema ha dichiarato di essere Impegnata a recuperare le prestazioni rinviate il prima possibile
In tutto, solo nel pomeriggio di oggi, sono stati 40 gli interventi dei Vigili del Fuoco per scantinati allagati e la rimozione degli alberi caduti in strada.
Nella foto (Frizio), l'allagamento in Largo Garibaldi, a Modena



 (1).jpg)

