In Emilia-Romagna i Carabinieri affiancano la Regione per aiutare gli over 70 a prenotarsi per la vaccinazione anti-Covid. Il comandante regionale dell'Arma, Davide Angrisani, ha infatti 'messo a disposizione dei cittadini- si legge in una nota- i 345 Comandi tenenza e stazione distribuiti sul territorio regionale per supportare i cittadini in difficolta' nella prenotazione della vaccinazione'. Grazie a un accordo con viale Aldo Moro, quindi, gli over 70 che 'per qualunque impedimento tecnologico fossero impossibilitati a prenotare potranno recarsi alla 'loro' stazione dei Carabinieri e compilare un modulo che i militari invieranno telematicamente all'Ausl competente'.
Se poi il cittadino 'fosse impossibilitato a spostarsi, saranno i Carabinieri della stazione a recarsi a domicilio per la compilazione e trasmissione del modulo, nonche' per la comunicazione della data fissata dall'Ausl'. Commentando il patto siglato con i Carabinieri, l'assessore regionale alle Politiche per la salute, Raffaele Donini, tiene a 'ringraziare personalmente, anche a nome della Giunta, il Comando della Legione Carabinieri 'Emilia-Romagna'', sottolineando che questo accordo 'dimostra, ancora una volta, lo stretto legame di collaborazione tra la Regione e il Comando regionale dei Carabinieri'
Vaccino Covid: gli over 70 possono prenotarlo dai Carabinieri
Siglato l'accordo con la Regione. I 345 Comandi Tenenza e stazione sul territorio regionale svolgeranno anche la funzione di 'CUP'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, ecco la nuova giunta: Pasini si tiene la sicurezza, Pelloni vicesindaco
Vignola, tenta furto all’interno della piscina comunale: 43enne denunciato
Carpi, da Righi 73mila euro a Ciao Comunicazione: 'Mille ore di attività, era il preventivo più economico'
Maranello, il questore chiude 30 giorni locale nei pressi del Museo Ferrari
Articoli Recenti
A Pavullo sabato torna la Notte Verde
Carpi in lutto, è morto l'ex assessore D'Addese
Castelfranco, Boni: 'Rifiuti abbandonati e fototrappole: bene i controlli, ma perché solo adesso?'
Fuori Modena: gli appuntamenti del fine settimana in provincia


