È accaduto nella tarda serata di sabato scorso, a Vignola: i carabinieri sono intervenuti a seguito di una richiesta d’aiuto avanzata da una donna che segnalava di essere stata aggredita dall’ex compagno. L’uomo, un tunisino di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, è stato intercettato nei pressi dell’ospedale dove la donna si era recata per ricevere cure mediche.
Alla vista dei militari, nel tentativo di sottrarsi al controllo, l’uomo ha reagito con violenza, aggredendo i due carabinieri intervenuti con calci, graffi e gomitate, proferendo nel contempo minacce di morte nei confronti della ex compagna. Nonostante l’aggressione ed il successivo tentativo di sottrarsi al fermo, i militari sono riusciti a bloccarlo dopo un breve inseguimento a piedi ed ammanettarlo.
Entrambi hanno riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Condotto in caserma e trattenuto in stato di arresto, questa mattina lo straniero è stato portato davanti al Giudice che ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, da osservare proprio presso la Tenenza Carabinieri di Vignola.
Dalla ricostruzione emersa, è risultato come l’uomo avesse appena terminato di scontare una pena detentiva per reati contro la persona ed in ragione della pericolosità sociale dimostrata, della condizione di irregolarità e dell’assenza di vincoli sul territorio nazionale, nei suoi confronti è stato contestualmente rilasciato il nulla-osta alla sua espulsione dall’Italia.
Vignola, aggredisce la ex e prende a calci i carabinieri: arrestato tunisino
I due carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in 5 giorni. Per lo straniero la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Castelfranco, derubati due gelaterie, due bar e una rosticceria: 'Caro sindaco situazione fuori controllo'
Sassuolo, fioriere in cemento in centro storico dopo la strage di Modena
Mirandola, folle fuga dalla polizia, abbatte transenne e si schianta contro un escavatore: arrestato
Tragedia a Cavezzo, si schianta con la moto contro un camion: muore 24enne
Articoli Recenti
Castelfranco Emilia, sorpreso in centro con decine di dosi di cocaina e hashish: arrestato albanese
Castelfranco, aggredisce i carabinieri per fuggire dopo una rissa tra stranieri: arrestato un minorenne
Cavezzo, blitz di carabinieri e vigili del fuoco in locale notturno: attività sospesa e titolare denunciato
Sisma, 14 anni dopo la seconda scossa del 29 maggio, riapre il municipio di Mirandola


