A pochi giorni dalla data prevista per l’apertura del Luna Park, fissata per il 31 maggio, i giostrai sono scesi in piazza, manifestando davanti al Municipio per chiedere risposte chiare sul futuro dell’evento. Al centro della protesta, l’assenza di un accordo definitivo sull’area che dovrebbe ospitare le attrazioni.
Lo scorso anno, in via eccezionale, il Comune di Vignola aveva autorizzato l’utilizzo dell’area di proprietà di Coop Alleanza 3.0, che aveva concesso lo spazio per l’installazione del Luna Park. Quest’anno, però, nonostante un nuovo accordo tra i giostrai e la Coop, confermato tale dal rappresentante dei giostrai Eros degli Innocenti, il Comune non ha dato il via libera all’utilizzo del medesimo spazio.
In alternativa, l’amministrazione comunale avrebbe individuato una nuova area: piazza della Cooperazione. Una scelta che, però, non soddisferebbe gli operatori del luna park, che giudicano la zona inadatta a causa dei dislivelli del terreno. Oltre alle difficoltà tecniche, segnalano anche i tempi che sarebbero necessari per rendere l’area agibile, elementi che rischiano di far slittare l’apertura o compromettere del tutto l’evento. Le prossime ore saranno decisive per creare le condizioni all'apertura o no.
Vignola, i giostrai del Luna Park manifestano davanti al Comune: 'Dateci un'area idonea'
L'area di proprietà della Coop utilizzata l'anno scorso in via eccezionale non è più disponibile, e quella individuata dal Comune giudicata inadeguata. E così il luna park, in programma dal 31 maggio, rischia di saltare
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Vignola, incendio in un magazzino di mangimi
Pavullo: minacciato con pistola e accetta, rapinato dell'incasso del ristorante
Castelfranco, vicenda Cà Vazzona: il Tar dà ragione a Nuova Immobiliare, dal Comune possibile indennizzo da oltre 800.000 euro al ricorrente
A Pavullo non si nasce più ma la ginecologia aumenta visite e interventi
Articoli Recenti
Viadotto Rio Torto: riapertura al traffico nel pomeriggio di domani
Cantiere di via Roosevelt a Carpi: fine lavori slitta al 12 dicembre. Fdi: 'Inaccettabile'
Carpi, arrestato spacciatore 50enne: aveva mezzo chilo di cocaina
Bomporto, rapinò una donna e la minacciò con una bottiglia rotta: arrestato marocchino


