e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Abolizione superticket, appello ignorato per due anni: perchà

La Pressa
Logo LaPressa.it

Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, replica alle affermazioni dell'assessore regionale alla sanità


Abolizione superticket, appello ignorato per due anni: perchà
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

“Gli atti, purtroppo per l’assessore Venturi, non si cancellano e dicono che è stato il MoVimento 5 Stelle nel 2016 a impegnare la Giunta ad abolire il superticket facendo approvare una risoluzione dall’Assemblea Legislativa. Impegno che Venturi fino ad oggi non ha mai voluto prendere perché, sosteneva, c’era il rischio di ripercussioni sull’entità del fondo sanitario nazionale assegnato all’Emilia-Romagna. Oggi però che al governo non c’è più il PD tutta questa premura è magicamente scomparsa”.

È questa la replica di Raffaella Sensoli, consigliera regionale del MoVimento 5 Stelle, alle dichiarazioni dell’assessore regionale alla Sanità Sergio Venturi sulla decisione della Regione di abolire il superticket. “Oggi Venturi sui giornali parla genericamente di una manovra che deve essere certificata dal Mef senza aggiungere altri particolari.

In passato però, rispondendo alle nostre sollecitazioni sul perché la Regione non cancellasse il superticket, l’assessore ha sempre motivato l’immobilismo della Giunta sostenendo che una manovra del genere avrebbe potuto generare ripercussioni negative su fondo sanitario nazionale – aggiunge Raffaella Sensoli – Rischio che evidentemente adesso, con un nuovo governo, non c’è più. A meno che, come abbiamo ribadito ieri, non si cerchi in tutti i modi di utilizzare un’abolizione, che per noi è sacrosanta, in modo strumentale e in chiave elettorale. Ecco perché l’assessore Venturi, invece che avventurarsi in altre discussioni, dovrebbe innanzitutto spiegare ai cittadini perché fino ad oggi nonostante ci fosse un mandato chiaro dell’Assemblea Legislativa fin dal gennaio del 2016 non si è fatto nulla. Quello che auspichiamo adesso – conclude Raffaella Sensoli – è anche all’interno dell’accordo sull’autonomia questo provvedimento possa trovare spazio proprio per non creare ulteriori fraintendimenti”.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Modena, prosegue il tour nei ..
La prossima tappa sarà domani, venerdì 19 aprile alle 20:30, per un incontro coi quartieri..
18 Aprile 2024 - 12:36
Stop all'invio di armi all'Ucraina: ..
Nell'ultima seduta ordinaria del Consiglio comunale di Modena. La soddisfazione del ..
18 Aprile 2024 - 11:25
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58