Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Accoglienza indiscriminata non ha a che fare con la carità cristiana'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Stefano Prampolini: 'Pensare prima ai modenesi è un dovere morale e una priorità. Fidatevi di me'


'Accoglienza indiscriminata non ha a che fare con la carità cristiana'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'L'accoglienza indiscriminata ha a che fare con la carità cristiana?' A porsi la domanda e a dare una risposta negativa è il candidato sindaco della Lega Stefano Prampolini.

'Oggi ho avuto il piacere e l’onore di presenziare come promotore a un incontro tenutosi presso l’Auditorium Ascom di Modena dal titolo “carità e accoglienza”, a cui hanno partecipato come relatori anche il professor Giovanni Turco (Docente di Teoria dei diritti umani presso l’Università di Udine che ha illustrato il pensiero politico di San Tommaso d’Aquino), l’avvocato Costantino Righi Riva, candidato sindaco per il Comune di Formigine per la coalizione di centro-destra (di ritorno da un viaggio che ha appena compiuto nel Benin, poverissimo piccolo Stato dell’Africa occidentale), e il dottor Emiliano Occhi (candidato per la Lega al Parlamento Europeo che ha illustrato i punti cardine del suo programma).

  Nel mio intervento ho evidenziato prima di tutto l’enorme e incontrollata crescita demografica che caratterizza il continente africano, a cui fa da contraltare il calo delle nascite che caratterizza l’Europa e in particolare l’Italia.  I dati sulla crescita della povertà anche in zone tradizionalmente ricche come le nostre sono allarmanti, dato che in base a una recente indagine resa nota proprio ieri a livello locale il 6% dei modenesi fatica a permettersi un pasto adeguato ogni giorno - afferma Prampolini -.  Pensare di fermare il trend demografico negativo incoraggiando gli sbarchi di “migranti” sulle nostre coste, e sperare poi di integrare soggetti spesso privi di qualsiasi istruzione e incapaci di svolgere un mestiere, è quindi una scelta contraria non solo alle regole del buon senso, ma allo stesso spirito cristiano o a ciò che viene impropriamente e laicamente definita “solidarietà”, dato che significa sradicarli dalle loro terre e gettarli in pasto alla criminalità organizzata, che li usa cinicamente come schiavi'.

 

'Compito di chi governa una comunità – città, regione o nazione - è aiutare prima di tutto chi gli sta vicino, ovvero i propri concittadini bisognosi; poi eventualmente pensare a chi viene da lontano e mette piede sul suolo italiano accampando spesso diritti e non doveri. In altre parole, fermo restando che chi scappa realmente dalle guerre e ha diritto ad avere asilo politico deve essere salvato dalla morte, non esiste un diritto a “migrare” per inseguire l’illusione di un tenore di vita migliore, come sostiene una “sinistra” sempre più lontana dalla gente - chiude Prampolini -.  Come ho appreso oggi da chi di persona si è recato in Africa e ha visto coi propri lo stato di tremenda arretratezza di quelle terre, occorre che l’Europa si svegli e anziché incoraggiare l’immigrazione incontrollata favorisca a livello internazionale un piano di sviluppo per l’Africa, portandovi infrastrutture, ospedali e scuole. Ma per quanto mi riguarda, lo ripeto, pensare prima ai modenesi è un dovere morale e una priorità. Fidatevi di me'.    


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
La sicurezza prima di tutto: il ..
Presentato insieme alle liste politiche Fratelli d'Italia, Lega, che compongono la ..
24 Aprile 2024 - 02:17
Modena Civica ufficializza i 32 nomi ..
In lista anche Rosario Maragò, direttore generale di società e agente immobiliare, attuale..
23 Aprile 2024 - 14:43
Voto a Modena, Negrini incontra ..
'Opportunità importantissima per capire quali sono i margini di intervento da poter ..
23 Aprile 2024 - 14:30
Il Viceministro Bignami a Carpi: 'Su ..
Incontro con la candidata sindaco Annalisa Arletti e il coordinatore regionale FDI ..
23 Aprile 2024 - 00:51
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58