e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Addio di Chiari, attestazioni di stima di Muzzarelli sono sbagliate'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il leghista Bagnoli: 'Il nuovo comandante deve ristabilire la stima che gli agenti devono avere per chi li comanda'


'Addio di Chiari, attestazioni di stima di Muzzarelli sono sbagliate'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Il sindaco e assessore alla sicurezza Muzzarelli, viste le dichiarazioni rilasciate durante il consiglio comunale di ieri nel commiato all’architetto Chiari dal comando del corpo di Polizia Municipale di Modena, ci lascia perplessi e ci trova in sostanziale disaccordo. Grave errore non perseguire la strada di una soluzione interna per il nuovo comandante; infatti solo una persona al corrente delle vicissitudini che hanno alterato negativamente i rapporti tra il dirigente capo e la truppa può favorire la riorganizzazione e ristabilire la stima che gli agenti devono avere per chi li comanda'. Così in una nota il commissario cittadino della Lega Luca Bagnoli commenta le parole di Muzzarelli di apprezzamento di Chiari e di fatto sottoscrive la bocciatura del Sulpl.

'Una persona autorevole, umile ma esperta che conosca qualità, capacità dei singoli operatori e possa farle esaltare durante il servizio, consentirebbe di aumentare l’efficienza di tutto il comando.

Le relazioni sindacali non ci competono direttamente ma non mi pare siano migliorate nel tempo, anzi risultano peggiorate. La video sorveglianza è da rivedere nella sua gestione e va attuata in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, in quanto è impossibile che un operatore possa tenere monitorata da solo una centrale così complessa. D’altronde è notorio come i rapporti con le altre Forze dell’Ordine, durante il mandato del precedente questore, fossero nulli - continua Bagnoli -. La Polizia di prossimità non è certo opera di Chiari, esisteva già dai tempi di Famigli, anzi forse ne è peggiorata l’efficienza contando più sui numeri dei rapporti giornalieri che sulla qualità dei servizi svolti. Come Lega Nord più volte abbiamo ribadito quanto sia di maggiore efficacia una attività continuativa e funzionale rispetto ad una a spot, volta solo a placare temporaneamente il malumore espresso dai cittadini.

Durante le riunioni di organizzazione del controllo di vicinato, abbiamo visto sempre la presenza di funzionari del comando con gli ispettori di zona mentre Chiari, abitando fuori Modena, alla sera rientrava a casa. Il servizio h. 24, sbandierato come eccellenza a garanzia e tutela del cittadino e del controllo del territorio, per chi ne conosce bene la funzionalità, sa perfettamente che cosi attuato è più un costo per la comunità che un valore aggiunto. Avere la “autonomina” ad assessore alla sicurezza non ne certifica la competenza'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58