Tutto come previsto. È l’avvocato Stefano Reggianini il candidato designato dal sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli per la carica di amministratore unico di Amo, l’Agenzia per la mobilità e il trasporto pubblico locale di Modena.
All’indicazione da parte del sindaco, comunicata nel corso della seduta del Consiglio comunale di oggi si è arrivati dopo l’avviso pubblico del Comune di maggio, in seguito al quale si sono presentati come candidati l’avvocato Reggianini e l’urbanista Lorenzo Carapellese che sono stati ascoltati in audizione congiunta dalle commissioni consiliari giovedì 16 giugno.
Reggianini, già sindaco di Castefranco Emilia, tra il 2009 e il 2019, è stato anche consigliere provinciale con delega alla Pianificazione territoriale e urbanistica (2014-2018) e consigliere d’ambito per la provincia di Modena in Atersir (2014-2019). Qualora nominato amministratore unico di Amo dall’Assemblea dei soci, che ne delibererà anche il compenso, Reggianini resterà in carica per un periodo non superiore a tre esercizi e scadrà alla data dell’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio relativo all’ultimo esercizio.
Il sindaco Muzzarelli, inoltre, ha nominato quale componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione scuola materna Guglielmo Raisini, la dottoressa Vincenza Toto, che resterà in carica per quattro anni a titolo gratuito.
Per la nomina a sindaco unico della società ForModena è stata designata la dottoressa Silvia Zucchelli, in vista della prossima assemblea dei soci.
Proprio oggi l'amministratore uscente di Amo Andrea Burzacchini aveva fatto il bilancio dei suoi 6 anni di mandato.
Amo, tutto come previsto: fuori Carapellese, promosso Reggianini

Stefano Reggianini resterà in carica per un periodo non superiore a tre esercizi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'

Modena, il video di Mezzetti sulle baby gang: 'Va letta la rabbia sociale'
Articoli Recenti
Unimore, primo rettore donna: Rita Cucchiara ha vinto il ballottaggio

Modena, è morto a 88 anni l'ex presidente della Provincia Giuseppe Nuara

'Sicurezza, la destra esca allo scoperto e non si nasconda dietro il civismo di facciata'

Modena, il Comitato cittadini: 'Quali sono i risultati dell'assessore Camporota?'