e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Ascari, Ferraresi, Lanzi e Mantovani: le 4 stelle modenesi

La Pressa
Logo LaPressa.it

Sono partiti stamattina per Roma i parlamentari modenesi eletti col M5S


Ascari, Ferraresi, Lanzi e Mantovani: le 4 stelle modenesi
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Ascari, Ferraresi, Lanzi e Mantovani, in ordine alfabetico. Come a scuola. I quattro parlamentari 5 Stelle eletti nel modenese sono partiti stamattina per Roma.
'Oggi alla prima riunione si respirava l'aria di 5 anni fa nonostante tante cose siano cambiate, a partire da un gruppo triplicato - scrive Vittorio Ferraresi, unico deputato uscente -. Una giornata passata con il sorriso sulle labbra per aver rivisto amici e compagni di battaglie, per aver accompagnato i nuovi portavoce, a cui di certo non farò mancare il mio sostegno perché possano partire con meno difficoltà di quelle che abbiamo avuto noi. Sarà un viaggio non facile, lo stiamo gia vedendo dalla marea di bufale che continuano a far girare per gettarci addosso fango , ma abbiamo la determinazione giusta e ben chiara la via da percorrere per arrivare alla meta'.

'Essere portavoce dei cittadini è come essere le radici di un albero - afferma Gabriele Lanzi, attivista della prima ora formiginese, responsabile dei rappresentati di lista e impiegato nel settore ceramico al Senato -. Radici che si nutrono di istanze, idee, proposte e proteste dei cittadini. Istanze e radici che nutrono e fanno crescere un albero che ha 5 rami portanti (le nostre stelle), un albero che deve dare frutti per l’intera società, il senso del bene comune. Questo il nostro impegno. Da portare sempre avanti con testa, cuore, umiltà e onestà morale e intellettuale'.

'Sono pronta a combattere e a lavorare insieme per il territorio e per i valori del Movimento con testa cuore e umiltà - le parole di qualche giorno fa di Stefania Ascari, avvocato modenese specializzata nel tema della immigrazione -.

Grazie per il supporto, l'amicizia, i consigli rivevuti, il grande lavoro svolto e l impegno dimostrato in questa campagna elettorale e da sempre'.

E infine la dedica della neo senatrice Maria Laura Mantovani, reggiana, ma docente dell'Università di Modena, al marito scomparso pochi mesi fa. 



'Dedico la mia elezione a mio marito Janusz Sikorski, venuto a mancare il 9 dicembre a causa di una patologia implacabile. Saremo “due portavoce in uno” a richiedere in parlamento la trasparenza dell’operato delle istituzioni e far progredire la strada verso la democrazia diretta, perché l’esercizio della cittadinanza sia più consapevole e diventi la normale partecipazione al bene comune. Staremo in parlamento come le radici che nutrono l’albero delle idee, delle istanze e anche delle proteste dei cittadini che desiderano che la qualità della vita sia migliore per molti e non per pochi, per tutti, per l’intera nostra società - scrive la Mantovani -. Come radici nutriremo l’albero delle nostre 5 stelle che sono la mappa verso il nostro futuro'.

Leo

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Voto a Modena, ecco il programma di ..
‘Abbiamo lavorato su tredici punti concreti che diano un cambio di passo sempre più ..
21 Aprile 2024 - 15:48
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58