Il dato assoluto secco mostrerebbe, in entrambi i comuni al voto per il secondo turno, in provincia di Modena, ovvero Mirandola, e Nonantola, una riduzione significativa dei votanti, ma il confronto con le ore 12 oggi e il voto alle 12 di due settimane fa, è falsato dal fatto che due settimane fa la domenica era l'ultimo giorno dei due del voto, anticipata dal sabato per la concomitanza con le europee, mentre oggi la domenica è il primo giorno di voto. Le urne per le elezioni amministrative chiuderanno oggi alle 23 per poi riaprire domani, 24 giugno, dalle ore 7 alle ore 15.
Fatta questa premessa, i dati dei votanti alle ore 12 nei due comuni al voto, Mirandola e Nonantola, sono i seguenti:
Nella 22 sezioni di Mirandola la percentuale dei votanti era del 14,97% rispetto al 18,83 alle 23 di sabato del primo turno.
Nelle 14 sezioni di Nonantola i votanti alle 12 erano il 12,76% rispetto al 19,38% alle 23 di sabato del primo turno.
Ballottaggi: alle 12 al voto il 14,9% a Mirandola, il 12,7% a Nonantola
Al primo turno, il valore percentuale era rispettivamente 18,8 e 19,3. Ma cambiano le giornate di voto e il dato non paragonabile con il primo turno. Si vota fino alle 23 di oggi e domani dalle 7 alle 15
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Trasporto pubblico e scuola: al via il confronto tra Comune di Modena e studenti
'Sanità Emilia Romagna, alchimie di bilancio non aggrediscono le liste d'attesa'
'Vicenda Amo, così Fdi smentisce i suoi stessi sindaci: scelte di Bosi frutto di una perizia terza'
Giovani antimperialisti Italo-Iraniani sabato in piazza a Modena


