Il deputato bolognese di Forza Italia, Galeazzo Bignami, va a 'caccia' di insegnanti in maglietta rossa. Il parlamentare ha firmato una interrogazione sugli insegnanti che sabato, giorno della solidarieta' nei confronti dei migranti morti in mare, si sono presentati agli esami di maturita' vestiti di rosso. I
l caso e' accaduto in un istituto superiore 'probabilmente nel palermitano' e subito la foto e' rimbalzata su Facebook. Ora Bignami interessa il ministero dell'Istruzione. 'Un gesto altamente inopportuno- dice- nonche' fazioso e strumentale, soprattutto perche' messo in atto all'interno di un istituto scolastico, luogo deputato a trasmettere conoscenza e non certo a manifestare ideologie, con il rischio tra l'altro di condizionare le giovani menti e alimentare la polemica rispetto all'azione governativa sul fronte della gestione del fenomeno migratorio.
L'istituzione scolastica deve restare imparziale'.
Ora, recita una nota di Bignami, il ministero 'chiarisca se intende assumere provvedimenti e se, anche per il futuro, intenda valutare di emanare una circolare specifica volta a chiarire che tali manifestazioni, evidentemente di carattere ideologico e strumentale, non possono e non devono trovare spazio nelle aule scolastiche'.
Bignami, FI: docenti a scuola in maglia rossa. Gesto fazioso
Il parlamentare ha firmato una interrogazione sugli insegnanti che sabato si sono presentati agli esami di maturita' vestiti di rosso
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sassuolo, ubriaco scatena il caos poi picchiato da un gruppo di persone: il caso diventa politico
'Rifiuti Modena, l’aumento dell’8% voluto da Hera è tre volte l’incremento del costo della vita'
Modena merita di più, giovedì la passeggiata del Comitato contro il degrado
Vignola: Angelo Pasini sindaco giura davanti alla città e parte subito sulla sicurezza
Articoli Recenti
Stangata rifiuti, domani si vota in Consiglio a Modena. Bertoldi e Mazzi: 'Maggioranza vuole evitare dibattito'
Nuovo ospedale di Carpi, la macchina burocratica avanza, ma i fondi restano gli stessi
Biblioteca Delfini: la scadenza dei contratti precari mantiene alta la pacifica protesta
Ferrara, il sindaco Alan Fabbri (Lega) indagato per diffamazione e minaccia

