'Bilancio, salasso che non ha precedenti nella storia di Modena'
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
articoliPolitica

'Bilancio, salasso che non ha precedenti nella storia di Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

In attesa di una presa di posizione di Fdi, gruppo più numeroso tra le fila dell'opposizione in Consiglio, a criticare il bilancio di previsione è Alberto Bosi


'Bilancio, salasso che non ha precedenti nella storia di Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'La Giunta comunale di Modena, purtroppo, si appresta ad approvare un aumento generalizzato di tutte le imposte locali a partire dall’addizionale IRPEF ma che riguarda anche l’IMU, la tassa di soggiorno, la sosta a pagamento e, dall’anno prossimo, anche la TARI per chi sforerà il numero di conferimenti previsti che, a nostro avviso, è troppo basso. Peggio di così non poteva andare'.
In attesa di una presa di posizione di Fdi, gruppo più numeroso tra le fila dell'opposizione in Consiglio comunale, a criticare il bilancio di previsione ci pensa Alberto Bosi di Alternativa popolare.

 

'Questo aumento storico della tassazione locale colpirà in particolare il ceto medio compreso quello medio/basso con redditi che vanno da 15 mila a 30 mila euro. Tante persone rientrano in questa fascia di reddito e, in una città come Modena, non possono certo considerarsi abbienti.
Anziché revisionare e razionalizzare una spesa comunale di oltre 400 milioni di euro il centro sinistra si accanisce ancora una volta contro il ceto medio, colpevole di non si sa bene cosa, mettendo in grave difficoltà famiglie ed imprese che già lo sono a causa di stipendi bassi ed inflazione che negli ultimi tre anni è aumentata del 17%. Chiediamo, quindi, all’amministrazione comunale di ascoltare e accogliere le proposte delle associazioni di categoria, visto che non vogliono ascoltare quelle dell’opposizione di centro destra, e di evitare ai cittadini modenesi un ulteriore salasso che non ha precedenti nella storia della nostra città' - chiude Bosi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Caso Aldi, gestione parcheggio a pagamento? 'Accordo col precedente sindaco'
'La gestione del parcheggio condotta fino a quel momento rientrava tra le iniziative ..
10 Marzo 2025 - 18:34
Ex Alcatraz, Modena life mostra il suo cronoprogramma: 'Lavori al via a fine 2025'
La replica all'assessore Ferrari: 'Modena Life non ha presentato “il” progetto di ..
10 Marzo 2025 - 17:15
'La Regione aiuti la montagna: riduciamo Irap per le imprese'
Arletti e Pulitanò (Fdi): 'Chiediamo sia garantita la massima diffusione e accessibilità ..
10 Marzo 2025 - 16:54
Modena, la Festa dell'Unità trasloca a fianco del PalaPanini
'Stiamo terminando gli approfondimenti ma abbiamo immaginato di costruire un’autentica ..
10 Marzo 2025 - 14:36
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58