Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Sabato la Cgil di Bologna sarà in piazza per il Bologna Pride assieme alla comunità lesbica, gay, bisessuale, transgender, queer, intersessuale e asessuale. 'Nel clima di intolleranza che si è generato nel nostro Paese, riteniamo sia importante, anzi fondamentale, scendere in piazza per difendere i diritti esistenti e per conquistarne di nuovi - si legge in una nota del sindacato -. Dopo 50 anni dai moti di Stonewall che diedero il via al movimento LGBTI+ e alla battaglia per i loro diritti, l’appuntamento di sabato, così come tutti gli eventi che si stanno svolgendo in questi giorni, ha un’importante valenza. Inoltre il Bologna Pride quest'anno porta anche i festeggiamenti per i 40 anni di fondazione del Cassero di Bologna. Che fu conquistato dal movimento gay nel 1982, in un percorso iniziato con i moti studenteschi del '77, contribuendo a rendere Bologna una città accogliente e inclusiva'.
'La Cgil di Bologna, come ogni anno, sarà quindi in piazza per difendere quei diritti che oggi sono sotto attacco, perseguendo politiche discriminatorie nei confronti di chi è meno tutelato: donne, migranti persone LGBTI+. L'appuntamento è in piazza XX settembre alle ore 15.00. E' previsto un corteo che partirà alle 15.30 da piazza XX settembre e proseguirà verso via dei Mille, via Amendola e verso i viali fino a via Don Minzoni. Fino ai Giardini Decompressione (Giardini di Villa Cassarini) e per tutti i viali, fino ai Giardini Margherita. L'arrivo è in piazzale Jacchia, con entrata da porta Santo Stefano'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>