'La buona alleanza' è questo il tema dell'incontro che si terrà domani, lunedì 3 marzo, alle 20.45 a Palazzo Europa, che vedrà come ospiti il vescovo di Modena-Nonantola e Carpi Erio Castellucci, l'europarlamentare Stefano Bonaccini, il consigliere regionale Pd Maria Costi e la presidente dell'Agenzia Europea per lo Sviluppo Sostenibile Benedetta Brighenti, sempre esponente Pd.
'Parlare di sviluppo sostenibile, di attenzione per il nostro pianeta, di lotta alla povertà e di pace, fino a qualche mese fa sembrava quasi scontato - ha commentato Federico Covili, Presidente del Centro Culturale Francesco Luigi Ferrari promotore di questa iniziativa - ma in pochi mesi abbiamo assistito ad un repentino cambio dei paradigmi che guidano la politica mondiale'
L'incontro sarà l'occasione per presentare l'omonimo libro edito da Libreria Editrice Vaticana, di cui è co-autore lo stesso Erio Castellucci assieme a Vincenzi Balzani, assieme al nuovo Quaderno edito dal Centro Ferrari con la pubblicazione degli atti del progetto 'Modena Green Lab', realizzato con il contributo della Fondazione di Modena e di Emilbanca.
Bonaccini, vescovo e consigliere Pd: incontro su 'buona alleanza'
Ci sarà il consigliere regionale Pd Maria Costi e la presidente dell'Agenzia Europea per lo Sviluppo Sostenibile Benedetta Brighenti, sempre esponente Pd
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Reggio Emilia, il sindaco chiede liberazione degli ostaggi da parte di Hamas e Francesca Albanese lo umilia
Doccia fredda sull'asse Carpi-Mirandola: Corte conti dice no ad Aimag nelle mani di Hera
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
Articoli Recenti
Direzionale Manfredini, ancora 1,5 milioni di Tari, Imu e Tasi non pagate
E' ufficiale, la Ctss conferma lo spostamento dell'automedica da Vignola a Pozza
Mirandola, il reparto dialisi dell'ospedale finisce nei 'container': un milione dall'Ausl per il noleggio
Mezzetti sulla movida: 'Assurdo che qualcuno mi descriva come il sindaco che vuole spegnere il centro storico'




 (1).jpg)