Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

Borgonzoni: 'Proveranno a fermarci in tutti i modi, anche con minacce'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ieri il leader della Lega a Parma. La replica di Pizzarotti: 'Prossima volta che passi da Parma avvisa, meno politica de panza, meno cibo e più concretezza'


Borgonzoni: 'Proveranno a fermarci in tutti i modi, anche con minacce'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Penso che il Pd, Bonaccini e il suo compagno Pizzarotti si debbano preoccupare, perchè se qui stasera ci sono centinaia di persone vuol dire che siamo pronti a vincere in Emilia-Romagna'. Così il leader della Lega Matteo Salvini ieri Parma per quella che di fatto è stata la prima iniziativa di lancio della campagna elettorale per le regionali in Emilia-Romagna del prossimo 26 gennaio, al fianco della candidata presidente Lucia Borgonzoni.



Il momento clou sarà in realtà il 14 novembre al PalaDozza di Bologna, dove 'dimostreremo che l'Emilia non è terra di Ndrangheta - dice Salvini - e non è la terra di Bibbiano, ma è terra di lavoro, di commercio e cultura'. Il leader del Carroccio sprona i suoi. 'Dopo 50 anni la sinistra in Emilia-Romagna il 26 gennaio va a casa - ripete come un mantra - facciamo la storia.

Lucia dovrà lavorare per rimediare a questi 50 anni, altro che pulizie di primavera. L'abbiamo scelta non perchè è donna, ma perchè è brava e non guarderà in faccia a nessuno'. Salvini promette di 'riportare il merito in questa regione. Lavorerà chi è più bravo e non chi ha la tessera giusta in tasca o gli amici degli amici'.

'Gli argomenti degli avversari sono solo i fischi e i vaffa- dice Salvini- al massimo ci danno dei fascisti e dei razzisti. Qui non ci sono fascisti, ma italiani orgogliosi di essere italiani'. E aggiunge: 'Penso che il Pd, Bonaccini e il suo compagno Pizzarotti si debbano preoccupare, perchè se qui stasera ci sono centinaia di persone vuol dire che siamo pronti a vincere in Emilia-Romagna'. 

'Non promettiamo chissà cosa, a differenza di Bonaccini che promette marchette a tutti senza che si capisca da dove prende i soldi.

Ma noi non abbiamo l'anella al naso'. Ha aggiunto Lucia Borgonzoni, candidata alla presidenza della Regione Emilia-Romagna. 'Non sara' una cosa facile ma possiamo farcela - dice Borgonzoni - proveranno a fermarci in tutti i modi, anche con le minacce e con le liste di proscrizione. Ma noi libereremo l'Emilia-Romagna. Prenderemo la Regione, poi faremo cadere il Governo e avremo finalmente Salvini premier'. 

E poi, 'vogliamo una sanità di qualità. Liste d'attesa, chiusura dei punti nascita e degli ospedali in montagna: non vogliamo che ci sia una sanità di serie A e una di serie B'. Inoltre, 'faremo i controlli sulle case popolari, che devono andare prima agli italiani. E basta con i fondi europei ai rifugiati e non alla nostra gente che ha bisogno di lavorare'. Sull'immigrazione, attacca Borgonzoni, 'la Regione ha riaperto le porte all'invasione che sta tornando, per dare i soldi alle cooperative. E a Parma lo sapete, avete strade e piazze piene di persone che spacciano in mano alla criminalita''. E infine 'basta soldi per fare i campi nomadi'.

La replica

'Matteo Salvini arriva a Parma per Halloween (e già qui...), in una via Farini già imballata per l'aperitivo serale. Si fa due selfie, dice due cretinate su una terra e una regione che non conosce. Probabilmente accenna ai tortellini, ai cappelletti e magari in uno slancio di auto esaltazione mistica ricorda quanto è buona la lasagna bolognese. Poi saluta e se ne va' - così il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

'Sullo sfondo una regione bellissima che ha qualità, ricchezza, libertà e futuro da insegnare ed esportare nel mondo. Matte, senti a me: prossima volta che passi da Parma avvisa, meno politica de panza, meno cibo e più concretezza, ché quando eri Ministro dell'Interno e ti abbiamo chiesto più forze dell'ordine in stazione te ne sei fregato e hai detto di no'.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06