e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Borgonzoni sfida le sardine: 'Dicano che idee hanno per la Regione'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Le piazze non si temono mai sono solo felice quando vengono riempite. Sicuramente in questo caso sono piazze che provengono dalla sinistra'


Borgonzoni sfida le sardine: 'Dicano che idee hanno per la Regione'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Sarebbe bello se queste piazze si trasformassero da contrarie a propositive, dicendo qual è la loro idea di Emilia-Romagna. Perchè l'idea di una Regione non può essere solo contro'. Così Lucia Borgonzoni, candidata leghista del centrodestra alle prossime regionali, torna a parlare del movimento delle sardine, nato nelle piazze proprio per contrastare la presenza della Lega in Emilia-Romagna. Domani ci sara' una nuova manifestazione a Rimini e il leader del Carroccio Matteo Salvini nei giorni scorsi aveva lanciato la sfida: 'Quasi quasi in piazza ci vado anch'io'. Quindi domani a Rimini ci sara' davvero un passaggio in piazza per incontrare le sardine? 'Non lo so', taglia corto Borgonzoni, questa mattina a Bologna alla convention di Forza Italia per l'avvio della campagna elettorale. 'Le piazze non si temono mai- aggiunge Borgonzoni - sono solo felice quando vengono riempite.

Sicuramente in questo caso sono piazze che provengono dalla sinistra, che senza bandiere riescono ad andare tutti assieme, altrimenti non ci riuscirebbero. È diventato un catalizzatore. Se poi ci sono altri mi auguro che guardino il programma e scelgano su quello'. 

In ogni caso, aggiunge Borgonzoni, 'sarebbe bello se queste piazze si trasformassero da contrarie a propositive, dicendo qual è la loro idea di Emilia-Romagna. Perchè l'idea di una Regione non puo' essere solo contro'. Anche perchè 'se vincesse questa coalizione che io rappresento, è perchè le persone la votano. È la democrazia'. Borgonzoni si augura che 'vengano tutti a fare campagna elettorale in Emilia-Romagna, tutti i partiti e movimenti, non solo le sardine. Perchè mi auguro che anche grazie a queste cose non vada a votare solo un 40% scarso di emiliano-romagnoli. È stato molto triste alle scorse regionali vedere un numero cosi' basso di persone andare a votare'. Della stessa idea è anche la capogruppo di Forza Italia in Senato, Anna Maria Bernini. 'Noi le piazze le facciamo sempre 'per'- sottolinea l'azzurra- ho visto piazze 'contro'. In piazza Maggiore ad esempio questi banchi di sardine, erano contro di noi. Sarebbe molto bello se le loro piazze, che probabilmente sono indotte piu' dalla paura di perdere la Regione dopo 70 anni, fossero 'per' come lo sono le nostre'. 

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58