e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Bus Seta, 81enne dializzata costretta a viaggiare in piedi da Spilamberto a Modena'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La nuora Chiara Mosconi: 'Troppi disservizi: noi cittadini ci meritiamo più rispetto. Non siamo dei bancomat a cui fare pagare l'abbonamento'


'Bus Seta, 81enne dializzata costretta a viaggiare in piedi da Spilamberto a Modena'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.



Ieri, una anziana signora di 81 anni, ancora vigile e attenta nonostante l’età, come di consueto si è recata alla fermata del bus per recarsi al Policlinico di Modena da Spilamberto, città nella quale risiede. 
La signora, con diversi problemi di salute e con una dialisi da affrontare con frequenza, si è vista sommersa, di prima mattina, da una scolaresca (forse in visita didattica) accompagnata, con probabilità, da insegnati al seguito. Secondo quanto riportato dalla signora, a quanto pare, nonostante la palese difficoltà nel viaggiare in piedi, aggrappata ai seggiolini, nessun ragazzo o adulto presente si è degnato di cedere il posto alla signora. Neanche rivolgendosi al vicino autista l’81enne in difficoltà è riuscita a trovare una comoda e opportuna sistemazione. Nel pomeriggio, dopo lo sforzo sostenuto, l’anziana si è sentita male, lamentando dolori alle ossa, ai muscoli e alla schiena.

 
Indignata la nuora Chiara Mosconi che ha denunciato il fatto alla redazione de La Pressa: “Non ho parole, manca l’educazione, manca il senso civico, sia nei ragazzini che negli adulti. Mia suocera è anziana, nonostante l’età è ancora sveglia e totalmente autonoma, quando non riusciamo ad accompagnarla utilizza i mezzi pubblici per recarsi in ospedale, ma i disagi sono sempre maggiori sia da parte di chi gestisce il servizio di trasporto, sia da parte degli utenti, sempre più maleducati e incivili”. La consulente, nota imprenditrice di Spilamberto, ha inoltre aggiunto: “Ho chiamato Seta per chiedere assistenza e per avere maggiori dettagli su quanto accaduto ma senza avere alcun riscontro. Eppure paghiamo l’abbonamento e le tasse, questo non è il comportamento che mi aspetto da chi si offre di gestire servizi di pubblica utilità”.


Chiara Mosconi non è nuova a questo faccia a faccia con la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico (SETA), che anche in passato ha lamentato forti disservizi e mancanza di sicurezza: “Quando le cose non vanno bene non bisogna nascondersi, occorre alzare la voce e fare valere i propri diritti. Da chi viaggia senza biglietto a chi distrugge i nostri autobus. In generale chiedo a SETA di rivedere i propri protocolli e di garantire servizi migliori e più efficienti. Serve più rispetto nei confronti del cittadino. Non siamo dei bancomat a cui fare pagare l’abbonamento”

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Modena, anziani non autosufficienti ..
Mvp: 'Le risorse pubbliche sono aumentate ma non i servizi offerti, questo è inaccettabile'
17 Aprile 2024 - 16:43
Bonaccini ci mette sempre la ..
Dopo averli stanati casa per casa, ora il governatore vola a Bruxelles. Peccato per la ..
17 Aprile 2024 - 09:58
Amianto Civ&Civ, l'assessore: 'Nessun..
Annamaria Vandelli ha risposto all'interrogazione del Movimento 5 Stelle sull'entità del ..
17 Aprile 2024 - 00:58
'Autotrasporto, sui cattivi pagatori ..
Franchini (Ruote Libere): 'In Spagna il governo rende pubblico a tutti l'elenco delle ..
16 Aprile 2024 - 18:20
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58