Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Non solo 5 Stelle. Sempre stasera la Direzione provinciale del Pd modenese ha approvato la proposta della segreteria provinciale sulla base delle risultanze della tre giorni di discussione nei Circoli che ha coinvolto circa mille persone.
'Dai Circoli - si legge in una nota del Pd stesso - sono arrivati giudizi positivi sui cinque parlamentari uscenti che rappresentavano la rosa originaria proposta alla consultazione da parte della segreteria e sono arrivate anche proposte sui nominativi possibili da portare ai livelli superiori, regionale e nazionale. Il voto della Direzione ha validato una proposta modenese così composta: i parlamentari modenesi uscenti Davide Baruffi, Edoardo Patriarca, Giuditta Pini, Matteo Richetti e Stefano Vaccari (esclusa solo Manuela Ghizzoni), a cui si aggiungono Andrea Bortolamasi, Lucia Bursi, Elena Malaguti, Francesca Maletti, Emilia Muratori e il sindaco di Medolla Filippo Molinari.
Fuori dunque entrambi i richettiani Paolo Negro e Giulia Pigoni. Ora starà al partito nazionale accettare la proposta giunta dal territorio che evidentemente ha preferito la linea Bonaccini-Muzzarelli (con Bortolomasi e Maletti su tutti) rispetto a quella di Richetti.
Da notare comunque la totale assenza di nomi provenienti dalla 'famosa' società civile ed estranei alla burocrazia di partito o di istituzione.
Leo
Giuseppe Leonelli
Direttore responsabile della Pressa.it.
Nato a Pavullo nel 1980, ha collaborato alla Gazzetta di Modena e lavorato al Resto del Carlino nelle redazioni di Modena e Rimini. E' stato .. Continua >>