Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
articoliParola d'Autore

Caro Bargi, io da povero sconfitto, mi inchino alla classe della Lega

La Pressa
Logo LaPressa.it

Eli Gold: 'Se la redazione vuole può svelare a Bargi il mio nome, ma solo con la promessa di una cena intima. Solo io e lui, a lume di candela'


Caro Bargi, io da povero sconfitto, mi inchino alla classe della Lega
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Vedo con stupore che la mia serenissima analisi sulle candidature alle elezioni Regionali che sta mettendo in fibrillazione la Lega, appena andata a sbattere come previsto a Modena, ha sortito l'effetto di un anatema del commissario provinciale del Carroccio contro La Pressa. 'La Pressa giornale dei trombati' - dice Stefano Bargi. Innanzitutto mi scuso con il direttore della testata, con i tre editori e con i collaboratori per aver provocato con il mio (a me pareva davvero sereno) scritto questa reazione machista. Volentieri, riprendendo la sollecitazione fattami, ammetto la mia appartenenza spesso alla categoria dei trombati, degli sconfitti, di chi ci ha provato e tante volte è rimasto deluso.
Come a tanti è capitato, sono stato più volte bocciato sul lavoro, nella sfera degli affetti, in famiglia, con gli amici. Sono stato tradito e punito, a volte meritatamente a volte no.

Insieme a tutto questo, come a tanti è capitato, ho vinto, ho lottato per le persone a cui tenevo e ho volutamente preso la parte di chi non aveva possibilità di farcela. Come a tanti è capitato sono stato anche meschino, vigliacco e ho rinnegato i miei valori. 
Oggi faccio parte, stando al pensiero dolce di Bargi, di un giornale di trombati, non so cosa pensano di loro stessi i miei compagni di avventura che hanno accettato (e li ringrazio) di poter essere parte di questa squadra pur con uno pseudonimo, ma io non mi vergogno affatto di essere (a volte) un trombato.
Anzi, lo ammetto, provo una invidia profonda per i leghisti sempre vincenti e sicuri di sè. Provo ammirazione e quasi amore (biblico ma non solo) nei confronti della classe e della prestanza fisica di Stefano Bargi in particolare.

Dirò di più, volesse essere interessato a una uscita a lume di candela con me, sono pronto a svelare la mia identità. Se la redazione vuole può svelargli dunque il mio nome, ma solo con la promessa, messa nero e su bianco, di questa cena intima. Solo io e lui, a lume di candela. Poter godere per un attimo della sola vicinanza della classe dei vincenti, annusare il loro profumo di vittoria, condividere il cibo magari dalla stessa forchetta (non oso sperare tanto) merita ogni sacrificio. 

Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>




Feed RSS La Pressa
Parola d'Autore - Articoli Recenti
Lanzi: 'Il M5S non ha smesso di ..
'Sì, ci siamo adattati, abbiamo imparato e, oserei dire, siamo cresciuti. Ma chi ha detto ..
05 Marzo 2024 - 12:28
Pd Mirandola: 'Caro Golinelli, si ..
Anna Greco: 'Se il nostro ex deputato è per il controllo pubblico di Aimag come priorità ..
04 Marzo 2024 - 12:36
Gian Carlo Pellacani: 'Voto Modena, ..
'Serve un condottiero, uomo o donna che sia, un leader forte, coraggioso e inattaccabile, ..
08 Febbraio 2024 - 13:27
Modena e la bicicletta, una ..
Un buon sistema come percorsi, si ritrova poco curato, segnalato e integrato nel tessuto ..
02 Febbraio 2024 - 17:48
Parola d'Autore - Articoli più letti
Obbligo vaccinale per insegnanti, ..
'A questo punto consiglio a tutti i bravi cittadini di offrire senza esitazione il braccio ..
25 Novembre 2021 - 19:40
Follia Green pass, i bambini prime ..
A questo punto davanti a questi adulti privi di cuore e di anima, non ci resta che sperare ..
08 Febbraio 2022 - 12:52
'Il vaccino non rende immuni: questo ..
Giovanardi: 'Stupisce e sconforta che gli Ordini Professionali si accaniscano contro ..
29 Dicembre 2021 - 21:23
'Festa Unità: è il vuoto totale, a ..
Il Psi: 'Da Muzzarelli lettera piena di dignità e di passione ma anche di un inascoltato ..
31 Agosto 2018 - 11:38