In risposta alle dichiarazioni dell'ex candidato sindaco di Fratelli d'Italia a Maranello Guglielmo Sassi, interviene Silvia Pacher coordinatore provinciale del Movimento Animalista di Modena e capolista del partito a Maranello, in coalizione con la Lega.
'Penso che sia riconosciuto da tutti - dichiara Pacher - che la nostra campagna elettorale è stata fatta all'insegna del rispetto sia dei cittadini che degli altri contendenti. Non siamo mai scesi in polemica con nessuno, non abbiamo mai raccolto le provocazioni ed abbiamo cercato di spiegare e diffondere in maniera educata e civile il nostro programma a difesa dei diritti degli animali e delle famiglie che dividono la vita con loro. Una delle nostre parole chiave è appunto il rispetto (degli animali e delle persone) ed abbiamo dimostrato in campagna elettorale quanto crediamo in questo principio. Tra i nostri obiettivi c'è sicuramente la lotta ai sacrifici animali per feste religiose ma lo perseguiamo cercando di sensibilizzare i cittadini. Tutte le ideologie hanno, tra chi le segue, dei facinorosi e dovrebbe ben saperlo il geometra Sassi visto che si dichiara l'unico uomo della vera destra a Maranello e di storie di gruppi facinorosi la vera destra ha tanti esempi. Non voglio comunque scendere in sterili polemiche ed inutili analisi post voto. Il Movimento Animalista ha tanto lavoro da fare. Dobbiamo incominciare a relazionarci con le nuove amministrazioni in tutta la provincia per potere portare avanti le nostre battaglie per i diritti degli animali. Il nostro tempo da adesso sarà dedicato da interamente a questo'.
'Caro Sassi, di storie di gruppi facinorosi la destra ha tanti esempi'
 
  
Silvia Pacher coordinatore provinciale del Movimento Animalista di Modena, replica al consigliere di Fratelli d'Italia
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
 
Modena, Guerzoni demansionato da Mezzetti: il Pd ne prende atto e consola il pupillo di Muzzarelli
 
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
 
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
 
Mense scolastiche a Castelfranco Emilia, esplode la protesta
 
Finale Emilia, Forza Italia denuncia: a 13 anni dal sisma ricostruzione pubblica al palo
 
Il caso di Ciao Comunicazione e i rapporti con Stefano Bonaccini
 
Forza Italia Provincia Modena, nasce la 'Giunta degli esperti': Gidari vicesegretario
 
Bretella, Mezzetti chiede una conferenza territoriale della mobilità


 
 
 
 
 
 

 (1).jpg)