'L’invito alla serata è rivolto a tutti: studenti, insegnanti, associazioni, famiglie e cittadini. Anche e soprattutto a chi ha idee diverse dalle nostre. Perché il confronto è il cuore della democrazia, non certo le proteste preconfezionate di chi troppo spesso preferisce provare a mettere a tacere chi non si allinea, invece di presentarsi e argomentare le proprie posizioni. La libertà di parola non è negoziabile, così come il sacrosanto diritto a non sentirsi in colpa per gusti diversi da quelli propinati dall'odierna woke - affermava con un comunicato di presentazione il segretario Lega Carpi Giulio Bonzanini -. E giovedì 27 novembre dimostreremo che c’è ancora chi crede nel dibattito vero, aperto e senza paura'.
Le cose però non sono andate per il verso giusto. Una troupe di Report si è recata in Sala Duomo dove era previsto l'incontro ed è stata allontanata.
'L'onorevole Sasso è relatore alla Camera del ddl Valditara e ispiratore della norma che introduce l’obbligo di “consenso informato scritto” da parte dei genitori per ogni attività scolastica che tratti temi “legati alla sessualità, affettività o relazioni” nelle scuole medie e superiori - spiega Report sui social -. Le famiglie devono avere accesso in anticipo al materiale didattico: devono sapere quali temi si intendono affrontare, con quali modalità, e anche chi (docenti o esperti esterni) sarà coinvolto. Il giornalista di Report, Danilo Procaccianti poco prima dell'incontro ha avvicinato l'onorevole Sasso per qualche domanda sul tema dell'educazione sessuale nelle scuole in un clima sereno. La cosa gravissima si è verificata poco prima che l'incontro pubblico iniziasse per il giornalista è stato allontanato senza motivo non permettendogli di poter documentare l'evento. L'incontro non prevedeva accredito stampa ed era aperto al pubblico'.


(1).jpg)