Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Carpi, variazione di bilancio: 'Unione PD e Destra a danno dei poveri. Opposizione finta'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Affondo di Carpi Futura e M5S dopo la bocciatura della proposta di destinare 1,5 milioni di euro come fondo di garanzia per il microcredito sociale


Carpi, variazione di bilancio: 'Unione PD e Destra a danno dei poveri. Opposizione finta'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Nell'ultima discussione, in Consiglio comunale a Carpi, sulla variazione di bilancio, è stato evideniato l'errore previsionale della giunta del 38.5 % sull'avanzo in soli 4 mesi: cioè 18,7 milioni di avanzo (vincolato e non) contro i 13,7 previsti. 1,9 milioni di avanzo non sono vincolati.

Carpi Futura e Movimento 5 stelle, gli unici gruppi che danno alla commissione di bilancio un valore propositivo e non solo conoscitivo, hanno avanzato la proposta di destinare circa 1.5 milioni come fondo di garanzia per il microcredito sociale e per lo sviluppo economico. La proposta è stata bocciata.Quello che lascia perplessi sono state le motivazioni: e cioè che la proposta non era chiara e che non c'è alcuna richiesta di aiuto proveniente dalla nostra comunità'.

A riassumere quanto successo in Consiglio comunale è Carpi Futura che ribadisce, al contrario, la chiarezza di una proposta 'bocciata da una finta opposizione'


'Il Microcredito - afferma una nota di Carpi Futura e M5S - stipula convenzioni con enti, e la documentazione che precisa le modalità è stata fornita dal direttore generale stesso del Microcredito all’ assessore e al sindaco in un apposito incontro, inoltre il ministero e l'ANCI stanno facendo le apposite convenzioni.

Le associazioni di volontariato stanno denunciando le tantissime richieste di persone che non riescono a pagare i debiti o le start up che non riescono ad aprire. Quindi la maggioranza che governa Carpi è totalmente lontana dalla realtà.

Non solo, per pure polemiche strumentali, pur di non approvare una qualsiasi proposta di Carpi Futura e del Movimento Cinque stelle, la suddetta maggioranza durante la discussione e il voto in aula si serve e si appoggia secondo il solito schema che da anni si sta vivendo in consiglio comunale a consiglieri di Forza Italia e di Fratelli D’Italia, cioè della finta opposizione.


Questi sono pronti ad attaccare la vera opposizione pur di avere pubblicità, ma in questo modo denotano solo scarso interesse verso i cittadini. La conferma avviene durante tutte le altre discussioni e votazioni dove si vedono questi consiglieri in frequenti momenti banalizzare la serietà delle proposte fatte da altri, ridicolizzando i proponenti nello stile del peggior 'bullismo' politico. Copiano le mozioni precedentemente bocciate per poi votarsele, in altri momenti si assentano dall'aula per mangiare o ridacchiare con il segretario del PD Reggiani e con alcuni assessori fregandosene di un minimo rispetto istituzionale e dei bisogni dei cittadini, altro che rappresentanti del popolo'

Nella foto, Paolo Pettenati, Consigliere Carpi Futura


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Modena, flash mob a favore di Israele..
I manifestanti si sono presentati con la stella di David al petto per chiedere la pace in ..
16 Marzo 2024 - 23:53
San Cesario, Lega e Fratelli d'Italia..
Il consigliere d'opposizione correrà con la lista Centro-destra per la rinascita'. 'Siamo ..
16 Marzo 2024 - 19:46
Reggio, ecco Tarquini: 'Continuerò a..
Il nome di Tarquini è rimasto per settimane legato a doppio filo a quello di Piergiulio ..
16 Marzo 2024 - 18:53
Sassuolo, Menani ricomincia da tre
Presentazione ufficiale della candidatura del sindaco uscente con il sostegno di Lega, ..
16 Marzo 2024 - 16:43
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58