'Il Senato ancora una volta mi ha dato ragione nel difendere il principio costituzionale che i parlamentari non possono essere processati per le opinioni espresse ed i voti dati nell'esercizio delle loro funzioni. Nel caso specifico la Giunta ha rilevato che la intercettazione video nel mio Ufficio di Parlamentare non poteva essere utilizzata nel processo senza autorizzazione della Camera di appartenenza, mai richiesta dal Tribunale di Modena'. A parlare è l'ex ministro Carlo Giovanardi dopo che ieri la Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato ha approvato la proposta del senatore di Fdi Balboni sul conflitto di attribuzione tra i poteri dello Stato nei confronti dell'autorità giudiziaria.
'Ricordo ancora una volta che non ho mai preso un centesimo dagli imprenditori modenesi colpiti da interdittive antimafia sbagliate, poi tutti riammessi in white list, e non ho mai avuto nessun rapporto con la Ndrangheta calabrese - continua Giovanardi -. Continuo a testa alta questa battaglia in difesa non soltanto delle prerogative parlamentari ma soprattutto delle imprese e dei cittadini colpiti da provvedimenti abnormi ed infondati da parte delle Pubbliche Amministrazioni'.
Caso Giovanardi, l'intercettazione non poteva essere usata

'La intercettazione video nel mio Ufficio di Parlamentare non poteva essere utilizzata nel processo senza autorizzazione della Camera di appartenenza'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Non autosufficienza in Emilia Romagna, la Conti propone di far pagare a over 65 dai 200 ai 650 euro

'Caro sindaco Mezzetti, aggredire è un reato, nessun alibi sociale'

Modena, l'assessore Camporota sbotta in aula: 'Basta strumentalizzare la sicurezza per fare opposizione'

Modena Civica: 'Mezzetti sindaco? Dopo un anno il bilancio è nettamente negativo'
Articoli Recenti
'Modena merita di più': domani l’assemblea pubblica per la sicurezza in città

Sicurezza a Modena, Mezzetti archivia il chiosco in piazza Matteotti voluto da Muzzarelli

Cittadinanza breve a extracomunitari, referendum boomerang: in 30 comuni modenesi i No oltre il 40%

'La Polisportiva Sacca non conceda spazio a Yuri Previtali'