Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Lambruscolonga
articoliPolitica

Caso Patriarca-Corti, a un anno di distanza esponente Pd accusa Gasparri

La Pressa
Logo LaPressa.it

Gravi esternazioni su Facebook di Roberto Melotti: 'Sospetto che il presidente Gasparri abbia agito non guidato da ricerca di correttezza ma per far risultare un determinato esito'


Caso Patriarca-Corti, a un anno di distanza esponente Pd accusa Gasparri
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

E' passato un anno dalla storica staffetta in Senato tra i modenesi Edoardo Patriarca (Pd) e Stefano Corti (Lega). Una staffetta maturata dal riconteggio delle schede erroneamente assegnate all'esponente Dem. Oggi Patriarca, che è anche portavoce del Festival della Migrazione, in un post pubblico su Facebook ricorda la sua decandenza da senatore paragonandola con un caso analogo - ma finito diversamente - riguardante un deputato M5S.
Ebbene, da notare tra i commenti pubblici, quello di Roberto Melotti, responsabile Lavoro nei servizi pubblici della segreteria cittadina del Pd Modena. Un commento che è doveroso riportare perchè in questo caso Melotti parla come ex 'presidente di seggio a Modena' e lancia una accusa gravissima alle istituzioni.


'Io sono presidente di seggio a Modena e so con quale rigore noi agiamo, soprattutto nel dare un giudizio di nullità o attribuire un voto incerto - scrive Melotti - Anche perché, rispetto a quanto accadeva decenni fa, ci sono indicazioni in proposito molto esaustive fornite dal Ministero dell'interno. Per cui a me suonò assolutamente inverosimile che centinaia di schede inizialmente giudicate nulle siano invece state attribuite dalla giunta parlamentare per le elezioni. Ho il forte sospetto che il presidente Gasparri (non un giurista ma un politico di carriera cui non difetta il pelo sullo stomaco) e i membri della commissione abbiano agito non guidati da ricerca di correttezza ma dall'obiettivo di fare risultare un determinato esito, con ogni probabilità disattendendo le stesse indicazioni ministeriali e la giurisprudenza in materia. E altrettanto grave è che l'unica componente del Partito Democratico in giunta abbia approvato la relazione. Ho anche il sospetto che se tu avessi avuto un orientamento congressuale diverso saresti ancora in carica'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

e-work Spa

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
25 aprile, in centro l'antifascismo ..
Lo ha annunciato Valentina Mazzacurati (Lega) sulle frasi, gli slogan e le accuse a Israele ..
26 Aprile 2024 - 00:46
Modena, Anpi: '25 aprile, il tempo ..
Lo ha affermato Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Alcide Cervi e vicepresidente ..
25 Aprile 2024 - 15:36
Piero Fassino denunciato per tentato ..
E' stato bloccato al duty free dell'aeroporto di Fiumicino con un profumo nella tasca del ..
25 Aprile 2024 - 09:11
Giovanardi sogna il ritorno del PDL, ..
I Popolari e Liberali accolgono l'invito di Antonio Tajani ad aprire ad alleanze elettorali ..
24 Aprile 2024 - 23:59
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58