Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliPolitica

Castelfranco Emilia intitola una via all'Ucraina

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco Gargano: 'Ogni volta che passeremo in quella strada la mente non potrà che andare direttamente al dramma che sta vivendo la popolazione ucraina'


Castelfranco Emilia intitola una via all'Ucraina

La giunta della Città di Castelfranco Emilia ha approvato una delibera per l'intitolazione di diverse nuove strade. Nel quartiere delle 'Nazioni Unite' presto sorgerà via Ucraina, una nuova strada, parallela a via Francia, che dalla rotatoria di via Loda-via Nenni va verso ovest. 'Il nome - si legge in una nota del Comune - è stato scelto per esprimere, ancora una volta e in maniera duratura, sostegno e vicinanza alla popolazione colpita dalla guerra'. 
 'La fase di ampia riqualificazione del territorio prosegue come da cronoprogramma e con essa arrivano anche nuove strade, così abbiamo voluto cogliere questo momento per lasciare anche un segno tangibile e duraturo nel tempo del nostro sentimento di forte vicinanza alle popolazioni dell’Ucraina che stanno vivendo giornate drammatiche, di infinito terrore a causa della guerra in corso – ha dichiarato il sindaco di Castelfranco Emilia Giovanni Gargano – ogni volta che passeremo in quella strada la mente non potrà che andare direttamente al dramma che sta vivendo la popolazione ucraina: la nostra riflessione non deve fermarsi e il monito dovrà rimanere vivo anche quando saranno terminati i bombardamenti, con la speranza ovvia che lo stop al conflitto arrivi nel più breve tempo possibile.
Come comunità ci siamo attivati sin da subito per aiutare quelle popolazioni, sia sul fronte dell’accoglienza che sul piano della raccolta aiuti a tuttotondo, ma con questa intitolazione vogliamo idealmente accendere un faro, per non dimenticare. Mai'.

Tra le nuove intitolazioni di strade, spicca anche via Lucio Dalla, la nuova laterale di via Risorgimento che porterà al nuovo Centro Diurno per disabili di Castelfranco Emilia 'Le Rondini'. A queste si aggiungono anche altre nuove intitolazioni: via Albania, che sorge sul prolungamento 'disallineato' di via Portogallo, via Emilia Romagna per un tratto del nuovo tracciato di via Toscana, via Don Bruno Barbieri a Manzolino, e infine via libera anche al prolungamento di via della Tecnica.



Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
Di Maio non ha abolito la povertà, ..
Tornino nelle loro stanze i bambini e i puri di cuore. E' il tempo dei grandi. Degli uomini ..
21 Giugno 2022 - 22:06
Di Maio abbandona il M5S: 'Uno non ..
'Quella di oggi è una scelta sofferta, che mai avrei immaginato di dover fare: io e tanti ..
21 Giugno 2022 - 21:52
Emergenza siccità, ma in Emilia ..
A Modena addirittura il 34% della risorsa idrica va persa nella rete di distribuzione che ..
21 Giugno 2022 - 19:21
Di Maio verso addio, M5s disciolto. ..
'Movimento non ha alcun diritto di governare con tutti per portare a casa comode poltrone. ..
21 Giugno 2022 - 17:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58