Mentre a Modena la Lega ha già scelto il proprio candidato sindaco, il commercialista Stefano Prampolini, in Regione il Carroccio continua a nascondere le carte. Il nome che si fa con insistenza in chiave anti-Bonaccini è quello della senatrice leghista Lucia Borgonzoni, ma anche ieri il capogruppo in viale Aldo Moro Alan Fabbri non si è sbilanciato.
Del resto le regionali si terranno a novembre 2019 e c'è tutto il tempo per fare valutazioni approfondite anche dopo le comunali. 'Stiamo mettendo l'anima per strappare l'Emilia-Romagna al Pd, e se ci riusciremo sarà una vittoria storica' ha detto Fabbri, mostrandosi ottimista sulla possibilità di scalzare il centrosinistra dalla guida della Regione.
Certamente non sarà Fabbri il candidato come fu 4 anni fa (per lui si ipotizza una candidatura a sindaco a Ferrara), ma che indicare il nome del centrodestra spetti alla Lega appare ormai scontato. E anche in questo caso, come a Modena, Fratelli d'Italia e Forza Italia non potrebbero far altro che accodarsi e sperare nel traino di Salvini. Con una differenza: per la presidenza della Regione non è previsto il ballottaggio e con una corsa a tre (Pd-Lega-5Stelle) nulla appare scontato
Centrodestra, il candidato anti-Bonaccini sarà targato Lega
Non sarà Fabbri il candidato alla presidenza della Regione come fu 4 anni fa, per lui si ipotizza candidatura a sindaco a Ferrara, in pole invece la Borgonzoni
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena dice addio alla fermata dell’unico Frecciarossa in rientro da Roma
'Caro Mezzetti, ci dica: quanto è costato ai modenesi acquistare i nuovi cassonetti? Pronti a confronto pubblico'
Modena, il presidente della Corte dei Conti che ha stroncato l'accordo Aimag-Hera incontra i sindaci
'Ritorno dei cassonetti a Modena, la Priolo ammette che vi potranno essere aumenti'
Articoli Recenti
'Modena, Barcaiuolo pensi alle colpe del Governo su Complanarina e Frecciarossa'
'Partecipate, sistema fuori controllo figlio di anni di gestione scellerata'
Fermata Frecciarossa, Salvini chiede di salvare Parma e Piacenza e dimentica Modena
Vignola: 4000 firme già raccolte per il Pronto soccorso e il no allo spostamento dell'auto medica

 (1).jpg)