A seguito della chiusura del Ponte Rio Torto sulla Nuova Estense disposta da Anas lo scorso venerdì 28 febbraio, l’Ausl di Modena ha avviato un monitoraggio sulla viabilità alternativa e i tempi dei trasporti sanitari da e per l’Ospedale di Pavullo. 'Ad oggi non hanno evidenziato criticità o situazioni emergenziali - fa sapere l'Ausl -. In particolare, in seguito ad un confronto tra Direzione aziendale, i professionisti sanitari della struttura ospedaliera e il servizio di Emergenza territoriale del 118, sono state introdotte delle soluzioni, già operative, che considerano l’aumento dei tempi di percorrenza, che potrebbero determinarsi a causa delle modifiche alla viabilità: attivazione di un’ambulanza aggiuntiva in sosta a Pavullo, dalle ore 8 alle ore 20, per i trasporti secondari (da ospedale a ospedale, ecc); potenziamento dell’utilizzo dell’elisoccorso di Pavullo in caso di trasferimenti di pazienti critici in alternativa al trasporto via terra. L’Ausl di Modena continuerà a verificare costantemente il quadro generale dei trasporti sanitari e dei relativi tempi di percorrenza, con la possibilità di rivedere e incrementare le soluzioni a disposizione in caso di necessità'.
Chiusura ponte sulla Nuova Estense, l'Ausl attiva un'ambulanza in più
E potenziamento dell’utilizzo dell’elisoccorso di Pavullo in caso di trasferimenti di pazienti critici in alternativa al trasporto via terra
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Elezioni a Pavullo e Finale Emilia: Iseppi e Malaguti, i due candidati di Fdi che i vertici meloniani temono
Modena, assalto al supermercato e dinamiche da branco: 'Dobbiamo capire cosa porta un ragazzo a quel punto'
Modena, Fontana nuovo leader di Forza Italia: ‘A Giacobazzi era venuto meno il coraggio di attaccare la sinistra’
Articoli Recenti
Liste attesa sanità, stop ai tempi 'fuorilegge': Forza Italia presenta Lista Amica
E' morta Italia Fortunati, già Prefetto di Modena
Affitti brevi, la Corte costituzionale bacchetta la Regione e corregge la legge: da rivedere due articoli chiave
'Scandalo Amo, Lenzini almeno aspetti che il Gip accolga la richiesta di archiviazione, prima di festeggiare'


(1).jpg)
