e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Cinque anni di gruppo PD: 'Con noi Modena è aumentata'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il bilancio dei consiglieri comunali celebrato dai consiglieri comunali e da un video: 'Tanto lavoro, tanti risultati da mostrare agli elettori'


Cinque anni di gruppo PD: 'Con noi Modena è aumentata'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Cinque anni di lavoro del Gruppo consiliare del Partito democratico raccontati attraverso un video e un sito web che raccoglie i progetti realizzati nel corso della legislatura realizzati anche grazie al lavoro dei consiglieri democratici.

‘Modena città aumentata’, è questo il titolo scelto per la campagna PD che - affermano gli stessi consiglieri PD - racconta la ‘vera’ Modena del 2019, passando dal virtuale al reale. Comunità, servizi, lavoro e sviluppo, innovazione: sono questi i quattro piani della rendicontazione fotografati attraverso dati e numeri che evidenziano la crescita e lo sviluppo di Modena dal 2014.

Il progetto ‘Modena città aumentata’ prevede, oltre al sito web, un video in cui, attraverso lo sguardo e le esperienze quotidiane di tre cittadini, emerge il lavoro svolto dai consiglieri e dalla Giunta negli ultimi cinque anni.

“Ci sembra doveroso oltre che giusto rendere conto ai tanti elettori modenesi che ci hanno dato fiducia nel 2014 – sottolinea Andrea Bortolamasi, consigliere comunale e segretario cittadino del Partito democratico - I risultati, che chiunque può facilmente verificare sia attraverso il sito che ‘vivendo’ la città, sono stati resi possibili grazie al lavoro dei consiglieri, del sindaco, della Giunta e grazie ai cittadini modenesi che in questi anni ci hanno spronato attraverso proposte e suggerimenti ma anche critiche costruttive. A loro va il nostro grazie”.

“Il Gruppo consiliare del Partito democratico ha lavorato in questi anni per far crescere Modena, per renderla più attrattiva e dinamica, per darle una nuova prospettiva, mantenendo l’eccellenza dei servizi che l’hanno caratterizzata fino ad oggi – interviene il capogruppo democratico Fabio Poggi - Attraverso ‘Modena città aumentata’ raccontiamo una città che è cresciuta e mantiene la capacità di coniugare una buona qualità della vita e l’attenzione alle persone, a partire da chi resta indietro, all’innovazione in ogni campo.

Sono stati 5 anni ricchi di sfide appassionanti, con questa rendicontazione vogliamo evidenziare, non senza un pizzico di orgoglio, i risultati raggiunti grazie anche all’impegno quotidiano di tutti i consiglieri”.

I NUMERI DEL GRUPPO. Il Gruppo consiliare del Partito democratico, a tutto il gennaio 2019, ha garantito il 93% delle presenze in Consiglio comunale e il 78% nelle Commissioni consiliari. In media ciascun consigliere democratico ha partecipato a 170 Commissioni e a 145 Consigli.

Nella foto, Andrea Bortolamasi, Consigliere comunale e segretario cittadino PD e Fabio Poggi, Capogruppo PD 

Il Gruppo, inoltre, ha prodotto oltre 350 documenti politici tra mozioni e interrogazioni.

 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Emergenza carceri: visita al ..
'Sovraffollamento e carenza di personale che, nonostante gli sforzi di chi si impegna, ..
22 Aprile 2024 - 15:06
Mirandola, Lugli si dimette: 'In Fdi ..
Il Pd: 'Un altro pezzo da 90 del Consiglio Comunale di Mirandola esce dal fronte della ..
22 Aprile 2024 - 12:49
Fuga in Europa, Bonaccini ribatte al ..
Disse: 'Con gli emiliano-romagnoli ho un patto di fiducia preso a inizio del 2020, sapete in..
22 Aprile 2024 - 08:38
‘Bonaccini fugge in Europa e lascia..
Bargi stigmatizza la scelta di Bonaccini di abbandonare tutto per ‘un suo tornaconto ..
21 Aprile 2024 - 15:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58