Cipe, 20 milioni sulla provincia di Modena

Il Comitato Ministeriale approva i finanziamenti per opere pubbliche: dalla tangenziale di Mirandola, alla riqualificazione di Modena Ovest fino al Palazzo Ducale di Sassuolo. Forza Italia: 'Copione elettorale'
Il plauso del PD, la critica di Forza Italia
Bene i milioni di euro targati Cipe nel modenese e bene la tangenziale di Mirandola, sorride il candidato Pd a Cento Stefano Vaccari, modenese. Commenta il dem dopo gli aggiornamenti in queste ore del Comitato interministeriale: 'Il Cipe oggi ha sbloccato opere importanti, attese da tempo nella nostra regione. In particolare, come candidato nel collegio che riunisce Comuni dell'area nord modenese e dell'alto ferrarese, ho potuto constatare con mano in queste settimane di campagna elettorale la necessita' del completamento della tangenziale di Mirandola, in modo che il traffico pendolare possa evitare di entrare in citta'. Le amministrazioni locali hanno ben lavorato facendosi trovare pronte con i progetti, ora sono arrivati anche i fondi per realizzarli', evidenzia il candidato modenese. 'Magicamente oggi, ad un soffio dal giorno delle elezioni, il Cipe sblocca i fondi per la tangenziale di Mirandola, la diagonale di Modena (il tratto dismesso della linea ferroviaria Bologna-Milano), l'Abbazia di Nonantola ed altri interventi minori. Il classico copione pre - elettorale della tanto disprezzata Prima Repubblica oggi è scritto dalla sinistra al governo che diventa di colpo generosa quando si stanno montando le urne. La realtà, come sanno bene tutti i cittadini, è ben diversa'. Lo ha affermato Piergiulio Giacobazzi, candidato di Forza Italia alla Camera dei Deputati nel collegio di Modena 'Basta osservare i frequenti intasamenti degli svincoli autostradali modenesi che sono diventati veri colli di bottiglia per il traffico, basta osservare lo stato delle strade di montagna. Ma i disagi e la scarsa manutenzione non riguardano solo le zone interne, con la 'riforma' delle Province Renzi e Gentiloni hanno tagliato asfalto e lavori pubblici. Restano i costi della politica, restano le strade ridotte a gruviera.
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

'Modena, tonnellate di sabbia in piazza Roma: scelta incomprensibile'

Modena, ampliamento della Monterè: il Tar stronca l'operazione voluta da Muzzarelli

Inceneritore Modena, una centrale elettrica da 13 milioni: Hera pronta a rinunciarvi?

Diede del 'compagno' al Vescovo di Modena: Belpietro condannato per diffamazione
Articoli Recenti
Modena, Giovanardi: 'Da Mezzetti comizietto fuori luogo contro Israele'

Maria Grazia Modena contro Mezzetti: 'Concione su Gaza, solo bassa strumentalizzazione'

Meloni cita Berlusconi: 'Sarà sempre l’amore e non l’odio a far muovere quello che facciamo'

Da Modena a Pontida, la Lega omaggia Kirk e dice no al sostegno militare all'Ucraina