Articoli Politica

Classifica criminalità Sole 24 ore, Giacobazzi (FI): 'Serve un patto per Modena città insicura'

Classifica criminalità Sole 24 ore, Giacobazzi (FI): 'Serve un patto per Modena città insicura'

'Il sindaco di fronte a questi pessimi dati preferisce buttare la palla in tribuna accusando lo Stato e parlando del ruolo del comune in termini di welfare'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo

'I dati dell'indagine del Sole 24 Ore sulla criminalità confermano che Modena e la sua provincia sono tra le peggiori d'Italia. E preoccupa ancora di più il fatto che il 17esimo posto è dato da elementi di criticità come furti, al dodicesimo posto, e reati di strada che colpiscono direttamente i cittadini comuni. Modena continua a non migliorare, nonostante un impegno straordinario e costante delle forze di Polizia'. A parlare è Piergiulio Giacobazzi, capogruppo Forza Italia Modena, coordinatore provinciale.

'Prendiamo atto che il sindaco di fronte a questi pessimi dati preferisce buttare la palla in tribuna accusando lo Stato e parlando del ruolo del comune in termini soprattutto sociali e di welfare, ma tralasciando completamente il tema della immigrazione, per noi determinante. Purtroppo la criminalità di chi punta un coltello alla gola, violenta, aggredisce, scippa o spaccia e rapina non si combatte con l'aumento dei finanziamenti delle politiche sociali. I dati confermano che Modena è insicura. Forse la revisione del Patto per Modena città sicura dovrebbe partire da qui' - chiude Giacobazzi.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati