Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
Italpizza
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Studio Aurora - Cerca la casa dei tuoi sogni
articoliPolitica

Corti (Lega): 'Il mio impegno per la montagna continua sul territorio'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Sono onorato di aver potuto rappresentare la Lega come capolista in questa campagna elettorale e ringrazio ancora Salvini della fiducia'


Corti (Lega): 'Il mio impegno per la montagna continua sul territorio'
'All'indomani del voto non posso che ringraziare i militanti della Lega per l'impegno profuso. Li ringrazio uno a uno perchè hanno dimostrato, ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, che la Lega è una famiglia unita prima di tutto dall'amore per il territorio. Ripenso ai banchetti anche nei più piccoli Comuni dell'Appennino, alle tappe percorse in sella alle moto d'epoca, alle tante serate passate a confrontarci coi cittadini, guardandoci negli occhi e ascoltandoci l'un l'altro. Sono state settimane intense ed entusiasmanti'. Così il senatore uscente della Lega Stefano Corti commenta il risultato elettorale che lo vede non riconfermato al Senato.

'Il centrodestra domenica ha ottenuto un successo straordinario sia a livello nazionale che a livello locale, ma il risultato della Lega ha permesso di eleggere un solo senatore in Emilia Romagna e per poche migliaia di voti, nonostante il risultato migliore in termini percentuali fatto registrare nel collegio occidentale dove ero candidato, per la vastità del territorio il seggio è scattato in Romagna non permettendomi di proseguire il lavoro iniziato tre anni fa in Senato - continua Corti -. Sono rammaricato soprattutto se questo risultato può lasciare in qualche modo delusi coloro che hanno visto nella mia figura un punto di riferimento per la difesa della montagna e delle aree interne, ma posso assicurare che il mio impegno sarà lo stesso anche se non siederò più nei banchi del Parlamento. Continueremo il confronto e le battaglie iniziate con la stessa forza e nello stesso modo, perchè la campagna elettorale per la Lega non è una stagione di promesse vuote, ma solo un riconfermare le fondamenta di un rapporto costante'.

'Sono onorato di aver potuto rappresentare la Lega come capolista in questa campagna elettorale e ringrazio ancora Salvini della fiducia. Ho cercato di rispondere a questa chiamata nel migliore dei modi e spero di essere stato all'altezza delle attese. Da domani il percorso riprende per cercare di rendere il luogo in cui viviamo migliore e, pensando alle roccaforti di sinistra da 70 anni ancora presenti in modo immutabile in Emilia, un po' più libero'.


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Politica - Articoli Recenti
Sondaggio Dire, Fdi vola oltre il ..
Il partito di Salvini scende all’8,4; mentre l’alleanza Renzi-Calenda è al 7,6
26 Novembre 2022 - 15:11
'Garantire l'apertura dei punti ..
Carte alla mano, i comitati Salviamo l'ospedale di Pavullo e Salviamo l'ospedale dalla Bassa..
25 Novembre 2022 - 19:45
Bonaccini su M5S e Terzo Polo: 'Fanno..
'Mi piacerebbe ci fosse un concerto un po' più avanzato da parte delle tre opposizioni per ..
25 Novembre 2022 - 18:34
Insultò Laura Boldrini: condannato ..
'Il mio avvocato ieri sera mi ha telefonato dicendomi che un 43enne è stato condannato per ..
24 Novembre 2022 - 17:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58