e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Cotamo, dopo sei anni Altiero lascia la presidenza

La Pressa
Logo LaPressa.it

Celebrato nei giorni scorsi il compleanno del consorzio Taxi che estende la sua attività anche ad altre regioni. Il saluto del presidente dimissionario Altiero


Cotamo, dopo sei anni Altiero lascia la presidenza
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Era il 1983 quando 15 taxisti, assistiti da CNA, decidevano di costituire il COTAMO. Trentacinque anni dopo il Cotamo è il consorzio taxisti più grande del territorio, con 83 soci, un servizio di radio taxi efficientissimo (che presta la sua attività anche per altre province), attività come “taxi anch’io per agevolare i giovani, veicoli per disabili, che fanno di questo consorzio un vero e proprio valore della comunità.

Del tutto giustificata, quindi, la festa del Cotamo che si è tenuta nei giorni, un appuntamento che ha consentito di fare il punto sull’attività svolta e, soprattutto, per progettare le azioni future.

“Trentacinque anni fa – commenta Antonio Altiero, presidente del Cotamo - eravamo dei visionari animati da tanta passione, oggi invece gestiamo le chiamate di sette città, oltre a Modena e Carpi, rappresentando quindi una realtà la cui attività va al di là dei confini modenesi.

Assieme ad altri consorzi abbiamo realizzato la “apptaxi” per affrontare, e non subire, le piattaforme digitali. Siamo stati tra i primi ad accettare il pagamento tramite Pos e siamo sempre stati di supporto alle categorie più deboli, sentendoci parte attiva della nostra comunità”

Un commiato, più che un discorso da presidente, quello di Altiero. “Dopo sei anni sono alla scadenza del mio mandato, ma sono certo che non si arresterà la forza propulsiva del Cotamo, che ha sempre avuto uno slogan ben preciso: la voglia di futuro”.

Futuro che si materializza in diversi progetti: “vogliamo introdurre l’e-commerce nella nostra attività, muovere ulteriori passi nella gestione delle chiamate da parti di consorzi taxi di altre città, e, in virtù della nostra esperienza, impegnarci nell’attività di progettazione ed housing di altri consorzi. Perché il futuro non può attendere”, chiosa Altiero.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Voto a Modena, ecco i nomi dei 32 ..
Tra i nomi in lista spicca quello dell'ex 5 Stelle, da tempo passato col Pd, Piergiorgio ..
20 Aprile 2024 - 15:11
Ufficiale: Bonaccini candidato in ..
Impossibile non ricordare quando Bonaccini prometteva: ‘Intendo onorare fino in fondo il ..
20 Aprile 2024 - 15:04
Il programma M5S: 'Con Massimo ..
Presentato al parco Amendola, con il candidato sindaco del centro-sinistra, il programma in ..
20 Aprile 2024 - 14:25
Posti nelle partecipate, Modena ..
'Basta giochetti da vecchia politica: prima delle correnti vengono le competenze'
20 Aprile 2024 - 11:13
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58