Articoli Politica

'Covid, trasparenza? Il Pd boccia richiesta commissione d'inchiesta'

'Covid, trasparenza? Il Pd boccia richiesta commissione d'inchiesta'

Fratelli d'Italia ha richiesto di istituire commissione d'inchiesta su gestione dell'emergenza. Pd in Lombardia ha fatto altrettanto e centrodestra ha detto s?


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
Questa mattina, durante l’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna, il gruppo Fratelli d’Italia ha richiesto di istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Coronavirus in Regione.

“Nonostante il silenzio dei media ed i riflettori puntati sulla gestione lombarda, la nostra Regione purtroppo vanta podi ben poco lusinghieri essendo al terzo posto in Italia per numero di contagiati ed al primo per morti nelle RSA con sintomi da Coronavirus (qui i dati); senza contare che Piacenza è la provincia italiana più colpita del Paese - afferma Michele Barcaiuolo, consigliere modenese del partito di Giorgia Meloni -. Sono dati su cui riflettere”.



“Purtroppo però - continua Barcaiuolo - Fratelli d’Italia è stato l’unico gruppo a voler far chiarezza su questi numeri, essendo l’unico gruppo ad aver chiesto e votato per la commissione d’inchiesta contro un’aula di astenuti e contrari. Credo che sarebbe stato utile per tutti, sopratutto per i cittadini, valutare ed approfondire la gestone della sanità emiliano-romagnola nell’affrontare  questa emergenza per scongiurare che un dramma simile possa ripetersi anche a breve come molti virologi temono. Bizzarro poi che l’opposizione in regione Lombardia guidata dal PD abba fatto identica richiesta ottenendo l’istituzione della medesima commissione in Lombardia; evidentemente al PD e al presidente Bonaccini la trasparenza piace solo chiederla ma non praticarla”.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati